Riparte su Positano e frazioni il servizio di info point turistico. Ausilio per turisti e non, è punto strategico per consultare e ricevere tutte le indicazioni necessarie per visitare la Città verticale. Qrcode: come funziona l’ultima novità che permette, tramite smartphone, di restare sempre aggiornato. I dettagli.

Dalla scorsa estate su tutto il territorio di Positano e nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle sono stati affissi nei punti strategici del paese dei QrCode informativi. Tramite il proprio smartphone, il servizio permette di consultare le principali informazioni turistiche, come gli orari dei mezzi pubblici (bus locali, Sita, o le strategiche vie del mare), eventi in programma, numeri e contatti a cui poter fare riferimento in caso di necessità.

Vista l’utilità e la praticità del servizio, si sta provvedendo ad installare nuovi QrCode così da ampliare sempre di più questo servizio interattivo, pratico e semplice.

mar

A ciò si aggiunge la postazione infopoint sita in piazza dei Mulini con i ragazzi che a turno coprono l’intera giornata dalle ore 9.30 alle 20, tutti i giorni della settimana, sempre a disposizione degli ospiti per fornire loro supporto informativo.

Infine la sede dell’Ufficio Turismo Luca Vespoli – dedicato all’indimenticato Direttore dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Positano – che, oltre ad essere ticket office per le visite alla Villa Romana, funge da centro strategico per informazioni e necessità.

Da segnalare, inoltre, che – attraverso il QrCode, è possibile fruire di consigli utili anche in lingua inglese e tedesca. In particolare per quanto concerne il Sentiero Degli Dei, meta sempre più al centro dell’attenzione dopo i recenti fatti di cronaca. Un’informazione utile che apre un nuovo orizzonte verso la fruizione sicura degli itinerari di un turismo alternativo a quello balneare. Sul tema è intervenuto telefonicamente con la nostra redazione Peter Hoogstaden, esperto in materia. Leggi a questo link dedicato il nostro approfondimento.