Territorio

Positano: il sindaco regala pulcini di cioccolata gli alunni

Manca sempre meno all’arrivo della Pasqua. Nell’attesa Giuseppe Guida, il sindaco di Positano, ha deciso di fare un dolce dono ai bambini degli Istituti di Positano.

Infatti questa mattina, il sindaco Guida in compagnia del Consigliere Antonino Di Leva, si è recato presso le scuole di Positano.

Il suo obiettivo era quello di fare un piccolo regalo ai bambini della scuola. Ha deciso appunto di consegnare personalmente un pulcino di cioccolata ad ogni bambino, a partire dai più piccoli del micronido fino agli alunni delle scuole secondarie, in occasione della Santa Pasqua.

Ma non è finita qui. Insieme al pulcino di cioccolato, che vuole rappresentare un simbolo di nascita, o meglio ancora rinascita nel caso dell’ultimo periodo, il sindaco ha aggiunto una piccola pergamena contenente una poesia da leggere insieme in famiglia.

La stessa iniziativa è stata presa anche in altri comuni della Costiera Amalfitana. È il caso di Scala, dove il sindaco ha deciso di donare uova pasquali agli alunni della scuola primaria.

Questi gesti d’amore dei nostri primi cittadini vogliono essere una testimonianza della vicinanza e l’affetto nutrito nei confronti dei giovani che hanno accolto i doni con particolare entusiasmo.

Proprio a tal proposito, Giuseppe Guida dichiara: “È stata una forte emozione incontrare i bambini, vedere la gioia nei loro occhi e soprattutto essere accolto con grande entusiasmo da tutti loro”. 

Continua ancora dicendo: “Volevo portare ai nostri alunni un piccolo regalo, ma sono stati loro che, con spontaneità ed estrema naturalezza, sono riusciti a donare a me un senso di energia e un grande sorriso”.

Sembra quasi tutto pronto per la celebrazione della Santa Pasqua, una Pasqua all’insegna della quasi riacquisita normalità dopo due lunghi anni. Un momento di condivisione e di gioia che accomuna grandi e piccoli, con la speranza di ritrovare la tanto attesa serenità.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago