Manca sempre meno all’arrivo della Pasqua. Nell’attesa Giuseppe Guida, il sindaco di Positano, ha deciso di fare un dolce dono ai bambini degli Istituti di Positano.
Infatti questa mattina, il sindaco Guida in compagnia del Consigliere Antonino Di Leva, si è recato presso le scuole di Positano.
Il suo obiettivo era quello di fare un piccolo regalo ai bambini della scuola. Ha deciso appunto di consegnare personalmente un pulcino di cioccolata ad ogni bambino, a partire dai più piccoli del micronido fino agli alunni delle scuole secondarie, in occasione della Santa Pasqua.
Ma non è finita qui. Insieme al pulcino di cioccolato, che vuole rappresentare un simbolo di nascita, o meglio ancora rinascita nel caso dell’ultimo periodo, il sindaco ha aggiunto una piccola pergamena contenente una poesia da leggere insieme in famiglia.
La stessa iniziativa è stata presa anche in altri comuni della Costiera Amalfitana. È il caso di Scala, dove il sindaco ha deciso di donare uova pasquali agli alunni della scuola primaria.
Questi gesti d’amore dei nostri primi cittadini vogliono essere una testimonianza della vicinanza e l’affetto nutrito nei confronti dei giovani che hanno accolto i doni con particolare entusiasmo.
Proprio a tal proposito, Giuseppe Guida dichiara: “È stata una forte emozione incontrare i bambini, vedere la gioia nei loro occhi e soprattutto essere accolto con grande entusiasmo da tutti loro”.
Continua ancora dicendo: “Volevo portare ai nostri alunni un piccolo regalo, ma sono stati loro che, con spontaneità ed estrema naturalezza, sono riusciti a donare a me un senso di energia e un grande sorriso”.
Sembra quasi tutto pronto per la celebrazione della Santa Pasqua, una Pasqua all’insegna della quasi riacquisita normalità dopo due lunghi anni. Un momento di condivisione e di gioia che accomuna grandi e piccoli, con la speranza di ritrovare la tanto attesa serenità.