Nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 giugno, un giovane residente di Positano è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver creato disordini per le vie del centro cittadino. L’uomo, un 28enne impiegato nel settore turistico, è stato sorpreso in evidente stato di alterazione psicofisica, mentre camminava seminudo e si mostrava aggressivo nei confronti di alcuni passanti.
Allertate le forze dell’ordine, sul posto sono giunti i militari della locale stazione dei Carabinieri. L’intervento non è stato semplice: alla vista degli agenti, il giovane avrebbe reagito con violenza, rendendo necessario il suo fermo. È stato quindi arrestato con le accuse di oltraggio e aggressione a pubblico ufficiale.
Viste le condizioni di agitazione, l’uomo è stato trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello. Qui, gli esami medici hanno confermato sia un tasso alcolemico elevato che la presenza di sostanze stupefacenti. Dopo essere stato sottoposto a trattamento sedativo e stabilizzato, è stato dimesso all’alba e condotto presso la propria abitazione, dove si trova attualmente agli arresti domiciliari.
Il giovane, fino ad oggi incensurato, dovrà ora rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria. L’udienza di convalida dell’arresto è fissata per lunedì prossimo presso il Tribunale di Salerno
