Positano. In occasione del 25 luglio, Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento; quest’anno in Italia tutte le località bandiera blu hanno dedicato la giornata alla sensibilizzazione e all’informazione sulla necessità di prevenire annegamenti.

Il Comune di Positano organizza una serie di iniziative per rendere i cittadini più consapevoli sul tema della prevenzione dell’annegamento, insieme ai sanitari alla delegazione Costa Amalfitana della Croce Rossa ed agli educatori del summer camp.

Nel corso della giornata saranno presentate le attrezzature ed i dispositivi di primo soccorso e verrà insegnato ai bambini come effettuare una corretta chiamata di 118, con dei laboratori educativi sarà spiegato in modo semplice il significato del galleggiamento e con l’aiuto di un esperta di nuoto ci saranno delle lezioni di sicurezza in acqua.

Il programma delle attività prevede, in mattinata, un laboratorio presso il Summer Camp per i più piccoli, dalle 10 alle 12, un momento laboratoriale per ragazzi dalle 14 alle 15,30 presso il Lido Positano, ed una presentazione e dimostrazione della Croce Rossa Italiana Costiera Amalfitana, sempre presso la stessa location, tra le 15,30 e le 17,30.