È in corso la settimana del gemellaggio in cui Positano si unisce alla cittadina tedesca per rinnovare annualmente il legame di stima ed amicizia che oramai da decenni contraddistingue i nostri territori.
Anche il Sindaco Giuseppe Guida, infatti, si è recato a Thurnau, insieme al Consigliere Stefano Attanasio, per portare personalmente i più calorosi saluti a nome dell’amministrazione comunale e di tutta Positano e trascorrere insieme qualche giorno tra visite e scoperte delle principali attrazioni della città.
Il gemellaggio con Thurnau ha ormai, infatti, superato le barriere istituzionali di un mero collegamento tra enti, ma si è rafforzato sempre di più negli anni, portando avanti i valori della condivisione e della reciproca fratellanza tra le nostre cittadine, tanto da poterci sicuramente definire veri amici.
Un gemellaggio che viene tramandato alle nuove generazioni, affinché si possa proseguire l’obiettivo comune di collaborazione e mantenere vivo lo spirito di concreta vicinanza tra i nostri popoli.
Un appuntamento importante, dunque, quello cui l’amministrazione è stata presente, che precederà, l’avvio, nei prossimi giorni, dell’importante rassegna culturale “Positano Racconta”, in programma nei giorni 18 e 19 Dicembre. Qui tutti i dettagli dell’iniziativa.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…