Site icon AmalfiNotizie.it

Positano ricorda Franco Zeffirelli a cent’anni dalla nascita

zeffirelli

A cent’anni dalla nascita il comune di Positano ricorda Franco Zeffirelli. L’ente, attraverso un posto sui social, ha voluto celebrare il compleanno del Maestro che tanto amava Positano. Amori e intrighi nella dimora che oggi è un hotel a cinque stelle. Per la suite una notte fino a 1035 euro.

C’era, in coloro che l’hanno frequentata, la sensazione che il Paradiso fosse a portata di mano. Quando entravi nella dimora di Zeffirelli a Positano – oggi Villa Tre Ville – era come addentrarsi nei meandri di un sogno tra il mare e le stelle. Un red carpet per la Costiera Amalfitana, che s’aprì al mondo e ai colossi del cinema, diventando il buen retiro e il set di star internazionali.

Un amore smisurato quello tra il regista e la Costa d’Amalfi, in particolare per la Città verticale. Ma quello della residenza fu anche il suo personale inferno. L’attore, infatti, dovette fare i conti con il sequestro penale eseguito per la sua villa di Positano. Fu vittima di processi e di denunce, laddove aveva legato il suo nome per incentivare il successo di Positano nel mondo.

Oggi la sua Positano lo ricorda e lo celebra. L’ente ha ricordato così uno dei più grandi registi del cinema italiano.

“La sua presenza, la sua vis attrattiva di vip, hanno contribuito a dare maggior visibilità alla nostra cittadina anche nel mondo dello spettacolo, con il suo magistrale lavoro e la sua arte indiscussa ha contribuito a diffonderne il nome, illustrandone la bellezza e l’ospitalità nel mondo”.
Franco Zeffirelli ha lasciato un segno vivo nella storia e nell’identità stessa di Positano ed è per questo che ricordiamo un protagonista universale dell’arte, un grande della cultura italiana, il maestro del cinema italiano col cuore a Positano.
Exit mobile version