Territorio

Positano, l’ente omaggia i residenti con un volume sul territorio

Un piccolo omaggio alla comunità di Positano. L’amministrazione farà recapitare alle famiglie un libro sulla storia del territorio. Le consegne al via da oggi. Il commento dell’ente. Una piacevole riscoperta nei giorni delle festività

Sono partite questa mattina le consegne dei pensieri di Natale da Parte del sindaco Giuseppe Guida a tutta la comunità positanese. Un omaggio gradito alle famiglie e tutte le persone residenti a Positano.

A partire da oggi, il Consigliere comunale Stefano Attanasio, insieme ai volontari della Protezione Civile e ai ragazzi del Forum dei Giovani e dell’Ass. Positivity, consegneranno casa per casa il volume Positano di John Steinbeck, l’ultima edizione stampata nel mese di Luglio 2022. Un piccolo gioiello da custodire che racconta uno spaccato inedito della nostra Positano.

L’OPERA – A suggerire di visitare la località di Positano all’autore fu Alberto Moravia, in occasione di un incontro nella Capitale.

“Una successione di curve, scogliere a strapiombo, curve rocciose e le viste panoramiche tra le più belle che probabilmente vedrai in tutta la tua vita. Questo tratto di strada, noto come via Nastro Azzurro, il “Nastro Azzurro” culmina con Positano”.

Così l’autore parlava della Città: “Quando finalmente arriverai a Positano, sarai accolto da edifici colorati di bianco e pastello, pieni di vibranti piante di bouganville viola che si riversano generosamente sulle loro pareti. La città è un antico villaggio di pescatori che è stato trasformato in una sorta di parco giochi della Dolce Vita. Sebbene l’intera costa sia assolutamente meravigliosa, Positano è senza dubbio la gemma più affascinante di tutte“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

25 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago