Si rinnova il Progetto “Spazio Compiti Pomeridiano” rivolto a bambini che presentano difficoltà di apprendimento al fine di migliorare la loro integrazione nell’ambito scolastico.

L’Amministrazione Comunale della città verticale, infatti, punta a dare ulteriore slancio all’iniziativa già avviata negli scorsi anni, nell’ottica di proseguire in un concreto supporto a favore dei più piccoli.

Spesso, infatti, le nuove esigenze di vita quotidiana della società, con giornate sempre più frenetiche vissute da parte dei genitori, rendono difficile seguire i più piccoli nel loro studio quotidiano, a differenza di quanto accadeva in passato.

I bambini saranno seguiti da operatori specializzati che li supporteranno con attività extra scolastiche, per un totale di cinque incontri settimanali della durata di due ore ciascuno.

Un’iniziativa importante, quest’ultima, che oltre a facilitare i genitori spesso impossibilitati nell’assistere i più piccoli nello studio, consente loro anche un notevole risparmio economico in caso di necessità: i costi per le lezioni private, infatti, specie se particolarmente qualificate, sono spesso particolarmente elevati.

I disturbi dell’apprendimento, inoltre, sono particolarmente diffusi: in passato, spesso, pur essendo presenti, non erano adeguatamente diagnosticati. Negli ultimi anni non solo si sono registrati progressi nel loro trattamento, ma è anche cresciuta l’attenzione delle istituzioni verso questa tematica.

L’amministrazione comunale ha ringraziato l’Istituto Scolastico nella persona della Dirigente, la dottoressa Stefania Astarita, per aver rinnovato la massima disponibilità ad una fattiva collaborazione in tal senso.

Change privacy settings
×