Territorio

Positano, al via il corso di qualificazione professionale per sommelier di primo livello

Ha preso il via ieri, a Positano, il corso di qualificazione professionale per sommelier di primo livello a cura dell’associazione AIS Campania, la principale associazione di categoria in Italia presente ed affermata anche sul nostro territorio.

Una forte partecipazione c’è stata non solo da parte di residenti positanesi, ma anche di giovani lavoratori dei paesi costieri limitrofi che hanno colto l’occasione di seguire la prima giornata di un corso ben strutturato, con lezioni teoriche e pratiche, durante le quali si affronteranno i vari aspetti e le sfaccettature del mondo dell’enologia, con particolare attenzione alla figura del sommelier, ai suoi compiti e funzioni, ai componenti del vino con le sue fasi di produzione, nonché alle tecniche di degustazione.

L’amministrazione comunale della città verticale ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, evidenziando quanto sia importante dare spazio anche con l’organizzazione di incontri e corsi di formazione altamente specialistici alla qualificazione dell’offerta turistica territoriale.

Organizzare un corso professionale per un settore emergente e in costante crescita come quello del vino significa – hanno commentato dal Comuneoffrire un’occasione di formazione e di apprendimento da poter usufruire anche in ambito lavorativo in vista della prossima stagione turistica“.

Un ringraziamento all’AIS Campania, nella persona del direttore del corso Antonio Amato per la fattiva collaborazione e ai maestri professionisti che terranno le lezioni; al Consigliere Stefano Attanasio per aver curato tutta la parte preventiva ed organizzativa del corso mettendo in pratica quanto richiesto per soddisfare le esigenze del caso – hanno proseguito, inoltre, da Palazzo di CittàA tutti i partecipanti i migliori auguri affinché questo corso possa fondare le basi per incrementare il proprio bagaglio culturale ed aprire così nuove opportunità di sbocco professionale“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago