Sono stati consegnati, questa mattina, a Positano, i bagni pubblici della Spiaggia Grande in seguito ai lavori di ristrutturazione.
I servizi, particolarmente frequentati vista la loro posizione molto centrale, sono stati oggetto di lavori che hanno riguardato, come si vede dagli scatti pubblicati, la struttura dei bagni, i rivestimenti, il montascale per favorirne la fruizione anche da parte delle persone diversamente abili.
Un’opera, quest’ultima, che sarà portata avanti – come precisato dal Sindaco – anche in altri bagni pubblici della città, come, ad esempio, alla Sponda.
“A breve risolveremo anche il problema Sponda, con nuovi servizi igienici pubblici che sono in costruzione nel nuovo parcheggio che stiamo realizzando, insieme al vettore meccanico per raggiungere il cimitero. Saranno consegnati nelle prossime settimane“, ha commentato il sindaco Giuseppe Guida ricordando gli interventi che saranno compiuti su impulso dell’amministrazione anche per migliorare la situazione degli altri bagni pubblici presenti sul territorio comunale.
Non si tratta dell’unica iniziativa portata avanti dal Comune di Positano in questi giorni.
Come evidenziato dall’amministrazione si è infatti proceduto a realizzare lavori di pulizia e taglio d’erba in numerose aree della città, dal centro sino a Fornillo e Laurito. Nella notte scorsa si è tenuta, invece, un’opera di pulizia e lavaggio del quartiere Chiesa Nuova, oltre che la sanificazione del parco giochi delle Lucine.
Importanti anche le iniziative intraprese a livello sanitario: hanno preso il via le attività del protocollo “Spiagge sicure” sottoscritto dal Comune in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno.
Tra i servizi previsti, ricordiamo i punti di primo soccorso sulle spiagge presidiati da infermieri specializzati, l’idroambulanza medicalizzata attiva lungo tutto il litorale e la guardia medica turistica: il tutto avviene in un’ottica di aumento dei servizi sanitari erogati nella città verticale, che sono state di recente presentate in occasione di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione del Sindaco Giuseppe Guida e dei dirigenti dell’Asl Salerno.
I servizi legati a Spiagge Sicure saranno attivi fino al mese di settembre, coprendo l’intero periodo della stagione balneare: questi si pongono l’obiettivo di incrementare la sicurezza sanitaria di tutti coloro che frequentano la città verticale durante il periodo estivo.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…