Territorio

Positano, concorso fotografico 2021: tutto quello che c’è da sapere

Nel periodo più bello dell’anno, quando la Costiera Amalfitana si colora di bianco, i vari comuni mettono in atto moltissime iniziative per valorizzarla.

E’ in quest’ottica che il Comune di Positano, con la Pro Loco locale, ha promosso un concorso fotografico che ha lo scopo di rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia. Attraverso gli scatti dei luoghi e dei vicoli più belli del piccolo paesino, il Natale verrà reso unico.

L’obiettivo è rendere ancora più caratteristico il nostro territorio illuminato dalle luci natalizie. Dai paesaggi all’arte culinaria, potrà essere tutto fotografato purché si porti un po’ di allegria.

Tutti, senza limiti di età e residenza, potranno partecipare al concorso fotografico. Ovviamente, sono esclusi i fotografi professionisti. Per partecipare, basterà inviare uno scatto caratteristico che più rappresenta la città di Positano, senza filtri o modifiche.

L’iniziativa, messa in atto anche dal Comune di Positano farà  emergere tutti i lati più belli della cittadina, ed il Natale sarà sicuramente d’aiuto.

Per partecipare all’evento basterà inviare la foto entro il 26 dicembre, alla seguente mail: prolocopositano@gmail.com con l’indicazione dell’autore partecipante nel testo. Una volta inviate, dei fotografi professionisti selezioneranno trenta fotografie.

Successivamente, le foto scelte saranno esposte presso la sede dell’Ufficio Turismo di Positano fino al 6 Gennaio, giorno in cui si terrà la premiazione finale, con la presenza di una giuria tecnica.

Gli “appassioniati fotografi” diano perciò inizio agli scatti!

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago