Il Comune di Positano aderisce al progetto editoriale Comunitaliani d’Eccellenza a cura della casa editrice Rde. Il Comitato di redazione della casa editrice ha valutato positivamente la candidatura dell’ente su villa Romana, ritenendola congruente con le finalità previste. L’ente a giugno ritirerà il riconoscimento al Senato della Repubblica. I dettagli.
L’Amministrazione comunale della Città Verticale ha proposto un progetto di valorizzazione del patrimonio culturale e prospettive di scavi archeologici per l’ampliamento della Villa Romana. Prosegue l’azione di recupero del ricco patrimonio culturale. L’ente ha promosso l’azione per il volume di pregio Comunitaliani d’Eccellenza, edito da Rde, che ha accolto con favore la proposta dell’ente.
Per l’occasione, invitato alla cerimonia un rappresentante istituzionale del Comune, chiamato pubblicamente per la consegna del simbolico riconoscimento Comunitaliani d’Eccellenza e la foto di rito.
L’inserimento del Comune di Positano tra i protagonisti della pregiata opera editoriale Comuni Italiani d’Eccellenza, costituisce un importante riconoscimento per la azione di valorizzazione delle potenzialità del territorio promosse dall’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Guida attraverso la riapertura degli spazi archeologici del complesso architettonico e monumentale del Museo Archeologico Romano. Nel volume verranno inserite 2 pagine di pubbliredazionale dedicate proprio al Comune.
Soltanto qualche settimana fa il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha fatto visita alla Domus Romana. Leggi qui l’approfondimento.
IL VOLUME – Comunitaliani d’Eccellenza nasce dal successo di 100 Mete d’Italia e 100 Ambasciatori Nazionali, due importanti pubblicazioni della casa editrice Rde che, nelle passate edizioni, hanno inteso celebrare a vario titolo le realtà locali degne di attenzione e presentate in una cornice istituzionale a Palazzo Madama durante uno straordinario evento-cerimonia.
Il nuovo progetto editoriale riprende e fonde tra loro queste esperienze, facendo leva sulla capacità generativa delle municipalità più illuminate. Il Comitato d’Onore al termine dell’evento conferirà il Premio Ambasciatori Nazionali ai 5 comuni ritenuti tra i più encomiabili fra quelli già presenti nel volume.
