Cerimonia di conferimento della Bandiera Blu 2023 a Positano. Ieri alle 19, presso la Spiaggia Grande della Città verticale, alla presenza del sindaco Giuseppe Guida si è tenuto il lieto evento che conferma l’eccellenza del litorale costiero. I dettagli e gli eventi collaterali.

Positano si conferma Bandiera Blu per il 2023. La spiaggia della Città verticale, infatti, rispetta tutti i criteri della Fee (Foundation for Environmental Education) in merito a sostenibilità e pulizia. Grande rilievo viene dato alle azioni dell’Amministrazione locale. I dettagli e i siti interessati in Campania.

bandiera-blu

Una grossa soddisfazione per l’ente e per i fruitori. Per ottenere la Bandiera Blu, infatti, bisogna osservare 32 indicatori. Positano è l’unico dei comuni della Costa d’Amalfi a potersi fregiare dell’ambito riconoscimento.

Un risultato importante, frutto di un costante lavoro che ci permette anche quest’anno di vantarci di un riconoscimento internazionale sinonimo di eccellenza qualitativa del nostro territorio“, commenta l’ente.

Un ringraziamento particolare alle forze dell’ordine per la costante presenza e alla croce rossa nella persona del presidente Erika Riccardi per il supporto alla cittadinanza. Da oggi ancor più concreto grazie anche all’istituzione dell’idroambulanza che nella giornata di martedì è stata presentata alla comunità“.

positano

Un doveroso ringraziamento – prosegue il sindaco Giuseppe Guida – alla Dirigente Scolastica Stefania Astarita con la quale si è voluto istituire il Premio Lamberti in ricordo della cara Professoressa venuta a mancare lo scorso dicembre“.

Ad allietare la serata, la Banda San Vito, orgoglio positanese e a seguire il gruppo popolare “Positano senza Tiempo” che, sulle note del Maestro Brucale accompagnato dal gruppo “Le Sette Bocche”, si sono esibiti con la partecipazione straordinaria dei bambini dell’infanzia diretti da Giulia Talamo. La quale, con passione e professionalità, trasmette anche ai più piccoli la cultura della danza popolare tradizionale.

banda

BANDIERA BLU IN CAMPANIA – Sono 19 i siti interessati. In provincia di Napoli troviamo Vico Equense, Piano di Sorrento, Sorrento, Massa Lubrense, Anacapri. Al contempo, in provincia di Salerno figurano Positano, Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Ispani, Vibonati.