Positano si appresta a celebrare il Carnevale in…spiaggia. Nella Città Verticale la vocazione estiva genera un connubio inscindibile tra la festa in maschera e l’arrivo della stagione più calda dell’anno. Il programma.

Anche a Positano ci si avvia verso le celebrazioni del Carnevale. Se l’attenzione mediatica sarà calamitata da Maiori, che domani vedrà sfilare i carri allegorici da via Chiunzi al lungomare cittadino, anche i comuni limitrofi si fanno trovare preparati per festeggiare l’evento in maschera più atteso dell’anno. Il 2023 è ufficialmente l’anno del ritorno alla normalità: l’addio alle mascherine chirurgiche e ai contingentamenti porterà in Costiera migliaia di visitatori.

Anche Positano, tra i centri più conosciuti della Divina, si veste a festa. Sarà la Spiaggia grande della Città verticale a ospitare la popolazione per un Carnevale sui generis. L’appuntamento è per domani dalle ore 9: grandi e piccini potranno popolare l’arenile fino alle ore 16. Sulla spiaggia saranno posizionati dei gonfiabili a cura dell’agenzia Capri Spettacoli.

Ma il cartellone, organizzato con l’ausilio del Forum dei Giovani locale, non si chiude qui. Le musiche del dj Giuseppe Barba calamiteranno, sulla spiaggia grande, i giovani del territorio per un night party esclusivo. L’appuntamento è per il 21 febbraio dalle ore 18. Ospite della serata il cantautore partenopeo Luca Sepe.