Pixabay
Facevano piccoli acquisti in alcune attività commerciali di Positano, mettendo in circolazione banconote false da 20 Euro.
Tre giovani originari dell’hinterland napoletano non sono passati inosservati, nel pomeriggio di ieri, ad alcuni esercenti che hanno segnalato ai Carabinieri la messa in atto della truffa da parte dei tre ragazzi.
Individuati dagli uomini della locale stazione dei Carabinieri, sono stati colti in flagranza di reato, mentre erano in possesso di alcune banconote che erano pronte per essere messe in circolazione. Prontamente, i tre giovani sono stati fermati ed arrestati.
Visto il periodo estivo, può capitare, specie in un territorio particolarmente frequentato come la Costiera Amalfitana, di imbattersi in banconote o monete false.
Chiunque abbia dubbi sull’autenticità di una banconota in suo possesso, secondo la legge non deve tentare di spenderla perché commetterebbe un reato. Deve invece farla esaminare da addetti agli sportelli delle banche, degli uffici postali o delle Filiali della Banca d’Italia, consegnando la banconota in una delle sedi che offrono il servizio di verifica, o presso gli sportelli bancari o gli uffici postali, che la inviano alla Banca d’Italia.
Se la banconota viene ritirata, il cittadino riceve una copia del verbale di ritiro e non può ricevere, ovviamente, alcun tipo di rimborso.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…