Un nuovo importante passo in avanti a Maiori, per la messa in sicurezza del Porto.
Sono stati, infatti, affidati lavori che riguarderanno il potenziamento delle massicciate presenti su due moli, ovvero quello di sottoflutto e quello di sovraflutto.
In particolare, stando a quanto annunciano dal Comune, sarà effettuato un rimodellamento e un riposizionamento della scogliera in cui, a fianco dei massi presenti, ne saranno collocati di nuovi al fine di difendere l’attracco della città costiera da eventi estremi come quelli accaduti nel recente passato.
Più volte, infatti, negli ultimi anni, si sono verificate, infatti, mareggiate che hanno danneggiato le strutture portuali: gli eventi si sono verificati, spesso, a cadenza annuale: nel 2019, nel 2020 ma anche nel 2021, come riportano le cronache del periodo, i flutti hanno attanagliato la fascia costiera della Divina, ragion per cui un intervento di rafforzamento sembra, senza dubbio, necessario.
L’affidamento riguarda lavori progettati prima dell’inizio della pandemia anche per i porti di Amalfi e Positano.
“Per la nostra città si tratta di un risultato importante: si è, infatti, proceduto all’affidamento dei lavori – ha commentato il primo cittadino di Maiori Antonio Capone – Nelle prossime settimane saranno condotte le verifiche per accertare la compatibilità del quadro economico con la tipologia di intervento previsto, siccome la progettazione è avvenuta ormai alcuni anni fa, prima dell’inizio della pandemia“.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…