Dopo aver partecipato alla prima serata del Festival di Sanremo 2023, i Pooh tornano in tv per raccontarci i loro 50 anni di storia. Questa sera, mercoledì 15 febbraio, Rai 1 ci propone, infatti, la visione di un docufilm dal titolo Pooh – Un attimo ancora. Si tratta di un omaggio a uno dei gruppi più noti della mondo della musica pop italiana e al legame che hanno saputo instaurare con i loro fan.
Pooh – Un attimo ancora: la trama
Nel docufilm diretto da Nicola Conversa, i Pooh narrano alcuni episodi inediti della loro storia familiare e professionale. Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Red Canzian propongono il racconto di 50 anni di musica, di grandi emozioni e meravigliosi ricordi attraverso le canzoni più belle. I brani della celebre band hanno, infatti, scandito i momenti più significativi di migliaia di persone, accompagnando ben tre generazioni.
Mariasole Pollio, filo conduttore del docufilm, interpreta il ruolo di Greta, un’aspirante regista di 20 anni. La giovane attrice racconta simbolicamente la storia dei Pooh attraverso il modo di pensare delle nuova generazione. Nel docufilm la storia dei Pooh è divisa in sei tappe importanti, ognuna accompagnata da una canzone di successo, interviste e racconti dei fans.
Leggi anche: I Pooh, come è morto Stefano D’Orazio: le cause
Pooh – Un attimo ancora: chi è Greta nella realtà?
L’attrice che interpreta Greta nel docufilm di Rai 1 Pooh – Un attimo ancora è Mariasole Pollio. La giovanissima artista è nata il 18 luglio 2003 a Napoli e, fin da giovane, ha nutrito una grande passione per il teatro. All’età di 3 anni ha frequentato il suo primo corso di teatro e a 7 anni si è iscritta alla scuola di cinema della sua città. Durante il periodo delle scuole medie ha deciso di aprire un canale YouTube che in breve tempo ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.
Leggi anche: La dolorosa decisione di Mariasole Pollio: costretta a lasciare la sua città. Il motivo è incredibile
A 13 anni è stata notata da Francesco Facchinetti che, credendo fermamente nelle sue capacità, l’ha spronata a partecipare ai provini per Don Matteo.
È così stata scritturata per interpretare il ruolo di Sofia nella famosissima fiction di Rai 1. Nel 2018 ha esordito al cinema nel film di Leonardo Pieraccioni Se son rose. Mariasole si è cimentata anche nel ruolo di conduttrice con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci in Battiti Live.
In seguito ha affiancato Rebecca Staffelli al timone del Coca-Cola Summer Festival e ha scritto anche un libro dal titolo Oltre. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sembra che Maria Sole abbia avuto un brevissimo flirt con il cantante Deddy, ex concorrente di Amici. Successivamente sarebbe stata avvistata con il calciatore Dusan Vlahovic che, però, dopo essere passato alla Juventus, ha preferito concentrarsi sulla sua carriera professionale.
Fonte: One More Pictures