Ultimi preparativi in vista dell’apertura del nuovo attracco di Atrani da parte di Tra.Vel.Mar.
Oggi si sono tenute le prove di tiro: il comune renderà a breve nota la data di inaugurazione del pontile
La compagnia di navigazione gestita dai fratelli Gambardella ha, infatti, deciso di implementare un nuovo scalo nella città costiera, in un’ottica di ampliamento delle fermate e di maggior capillarità dei propri servizi.
Le prove di tiro del pontile allestito nelle settimane scorse (i lavori avevano preso il via lo scorso 5 Aprile, ndr), si sono tenute alla presenza del primo cittadino di Atrani Luciano De Rosa Laderchi, del vicesindaco Michele Siravo e dei gestori della Tra.Vel.Mar.
Si è trattato di un’importante passo in avanti, dunque, in vista dell’attivazione di un servizio che sarà certamente utile per tanti turisti che alloggiano ad Atrani o che vogliono recarsi in visita nella cittadina provenendo da altre realtà della Divina Costiera.
Ma Atrani sarà anche una meta certamente molto apprezzata anche da parte di chi sceglierà di giungere da Salerno e dalle zone limitrofe per una breve escursione giornaliera.
La formula di ampliamento del servizio da parte di Tra.Vel.Mar alle località meno popolate della Costa d’Amalfi ha funzionato: oltre ai centri più noti, e già da tempo inclusi nelle rotte dei traghetti da e per Salerno, infatti, includere approdi più piccoli può comportare, potenzialmente, numerosi vantaggi per il territorio.
Le vie del mare sono, infatti, un’alternativa fondamentale all’utilizzo dei mezzi tradizionali di trasporto su gomma, soprattutto delle auto, che contribuiscono ad ostacolare i flussi di traffico lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, previsti in continua crescita con l’avanzare della stagione turistica.
Attualmente tutte le località della Costiera Amalfitana sono coperte dalle vie del mare, ad eccezione di Praiano, città per la quale, al momento, vi sono ancora degli ostacoli all’apertura di un attracco per i traghetti.
Qui maggiori dettagli sulla situazione del borgo costiero.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…