Pompei: il vento forte spalanca Porta Santa bloccata da anni. I fedeli gridano al miracolo

Foto Facebook Comune di Pompei

Ancora un episodio curioso capitato ieri alla Basilica della Madonna del Rosario di Pompei dopo il tre “miracoli” della Corona del Rosario dei mesi scorsi.

La Porta Santa della Basilica si è improvvisamente spalancata da sola, molto probabilmente per il forte vento che ieri ha sferzato su tutta la Campania. Fin qui non c’è nulla di strano tranne che per il fatto che, da anni, nessuno era riuscito più ad aprire i pesante portone e né a sbloccarne la serratura.

Foto Facebook Comune di Pompei

Proprio per questo motivo molti fedeli ieri hanno gridato nuovamente al miracolo per l’avvenimento straordinario.

Tragedia a Salerno: uomo stroncato da un malore in mare davanti agli occhi della...

Tragedia questa mattina a Salerno dove un uomo è stato stroncato da un malore mentre era in mare davanti agli occhi della moglie. Si tratta di...

Con questo episodio salgono a quattro gli eventi prodigiosi per il fedeli della Madonna de Rosario di Pompei. Dallo scorso aprile ad oggi, infatti, per ben tre volte il tirante che sosteneva il Rosario tra le mani della Vergine posta sulla Basilica si è staccato, cosa mai avvenuta in memoria d’uomo. Per tutte e tre le volte sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per sistemare il tirante ed evitare danni e pericoli.