In occasione dell’arrivo di San Valentino il centro archeologico di Pompeii aprirà in via eccezionale il cantiere di restauro in fase di completamento della Casa delle Nozze d’argento.
Grazie all’abbonamento “MyPompeii card”, sarà possibile visitare la maestosa domus romana ricca di decorazioni. Ai possessori della card, infatti, saranno illustrati i dettagli di un cantiere complesso, ormai quasi al termine, che ha interessato la messa in sicurezza delle strutture, il rifacimento di tutte le coperture e il restauro degli apparati decorativi di una domus aristocratica tra le più solenni di Pompei.
La casa, deve il suo nome a alla visita dei reali Umberto I e Margherita di Savoia nel giorno della celebrazione delle loro nozze d’argento del 1893. Caratterizzata da imponenti soluzioni architettoniche, come ad esempio le note colonne corinzie in tufo che supportano l’atrio o il giardino colonnato (peristilio) cosiddetto di tipo rodi, la villa è quasi pronta ad ospitare il suo pubblico.
INFO
La “My Pompeii Card” del costo di 35 euro e con calidità annuale(8 euro per gli under 25), darà diritto ai visitatori di ammirare tutti i siti del Parco archeologico di Pompei (Pompei, Villa di Poppea/Oplontis, Antiquarium di Boscoreale e Villa Regina, Ville di Stabia e Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi/Reggia di Quisisana), oltre ad offrire l’opportunità di partecipare a visite straordinarie o iniziative speciali del Parco.
I possessori della card, infine, saranno contattati dallo staff MyPompeii o potranno dare direttamente la loro adesione alle visite di San Valentino inviando una mail a mypompeicard@cultura.gov.it, dove riceveranno tutti i dettagli per l’appuntamento.