Ed eccoci giunti a settembre e ora si devono sistemare gli ultimi dettagli per la partenza di molti programmi che partiranno da lunedì 5 settembre 2022. Uno di questi è Pomeriggio Cinque che vede al timone da moltissimi anni Barbara D’Urso. Mediaset però sta per proporre una grande novità per attirare molti più ascolti a Barbarella. Ecco nel dettaglio.

Pomeriggio Cinque ritorna da lunedì 5 settembre 

Poco prima dell’estate si era ipotizzato che il programma pomeridiano di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, sarebbe stato sospeso per via dei pochi ascolti che ha incassato la scorsa stagione. Il pubblico era ormai stanco e stufo di sentire sempre le solite storie e di vedere sempre i soliti personaggi sedere nel salottino di Carmelita.

Dopo aver affidato anche la conduzione de La Pupa e il Secchione alla conduttrice napoletana e, considerato lo scarso successo, vi erano delle ipotesi sempre più insistenti di sospenderla. Ma poi, il cambio di rotta. Infatti, è stato proprio Pier Silvio Berlusconi a confermare la presenza della D’Urso. Per lei però non vi sono altri programmi in previsione, ma il suo Pomeriggio Cinque è riuscita a tenerselo stretto.

Chiaramente, valutati i numeri della scorsa edizione, Mediaset ha dovuto trovare un modo affinché il pubblico rimanesse incollato alla televisione anche durante il suo programma. Pare proprio che siano riusciti a capire come sciogliere i nodi. Ecco i dettagli per voi.

Mediaset propone una grande soluzione per Pomeriggio Cinque

A differenza di quanto si era ipotizzato, Pomeriggio Cinque tornerà lunedì 5 settembre 2022 sempre con Barbara D’Urso alla conduzione. La scorsa edizione non ha riscontrato grande successo ed è per questo che Mediaset ha dovuto trovare un modo per il quale il pubblico rimanesse incollato alla televisione anche durante il programma pomeridiano.

Barbara D’Urso ha infatti faticato parecchio a tenere alti gli ascolti per via della trasmissione concorrente della Rai condotta da Alberto Matano, La vita in diretta. Anche quest’anno ci sarà lo stesso punto interrogativo. Per questo motivo bisognava trovare un modo che il pubblico che seguiva il programma precedente a quello di Barbara D’Urso, continuasse a rimanere sintonizzata su Mediaset.

Leggi anche: Dramma Francesco Chiofalo: “Tremolante per 4 giorni”. Cos’è successo veramente

Al momento c’è una soap opera che va in onda nell’orario precedente a quello in cui dovrebbe essere trasmesso Pomeriggio Cinque e ci riferiamo a Un altro domani. Successivamente va in onda un’altra fiction, ossia Terra Amara. Se le cose rimanessero così vi sono molti dubbi su quanto descritto precedentemente.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, la rivoluzione di Serena Bortone: ha cambiato tutto

Il motivo è molto semplice. La seconda avrebbe molto più successo della prima e farebbe in modo di far continuare a seguire la rete fino a dopo Barbara D’Urso, ove inizierà l’altra soap. Ecco trovata la soluzione.

Sembra che Barbara D’Urso abbia proposto di invertite le fiction e quindi i telespettatori vedrebbero prima Terra Amara, successivamente Pomeriggio Cinque e infine Un altro domani. Se così fosse le cose funzionerebbero alla perfezione. Scopriremo a breve come sarà organizzato il pomeriggio di canale 5.