Magie al convento: a Tramonti tornano i mercatini di Natale nel segno della pace

Prendono forma i mercatini di Natale a Tramonti. Prodotti tipici del territorio, musica, animazione e dolci della festività. L’evento, al via dal 9 all’undici dicembre presso il Chiostro di San Francesco di Polvica, è promosso dalla Pro Loco.

Che poi la bellezza del Natale dimora nelle piccole cose. Nel focolare domestico, nelle cene, nella riscoperta di comunità, ultimo baluardo contro l’indifferenza e le distanze scandite da tap acritici del mondo moderno. A Polvica, frazione del comune di Tramonti, è ancora molto vivo il senso di collettività.

Anziani, bambini, fragili e diversamente abili. Famiglie, ristoratori, imprenditori e politica locale. In questo periodo dell’anno tutti vestono il colore rosso del cuore, dell’energia e dell’amore. Per riscoprirsi tutti più umani. Dal 9 all’undici dicembre a Polvica prenderanno il via i mercatini di Natale. Un’occasione utile proprio per tornare comunità e svestire i panni delle annose maschere che la vita, per il resto dell’anno, costringe a vestire.

Mercatini artigianali e agroalimentari con prodotti tipici del territorio. Animazione e dolci di Natale. E, poi, tanta musica. Il filo conduttore di questa edizione sarà la pace. Per questo, saranno riscoperti i grandi classici. Tra gli altri, Heal the world di Michael jackson, Generale di De Gregori e Mane Mane di Enzo Avitabile. Oltre ad alcune rivisitazioni di What a wonderful world in versione rock e Imagine di John Lennon.

La locandina dell’evento:

locandina