Polpette al sugo: un classico secondo della tradizione italiana

Le polpette al sugo sono un secondo piatto molto gustoso, amato soprattutto dai bambini, in quanto spesso possono partecipare alla loro preparazione.

Chi di voi, non si è mai dilettato nella realizzazione delle polpette al sugo? credo nessuno, perché è davvero impossibile resistere a tale bontà.

Polpette al sugo: un classico secondo della tradizione italiana

Esistono tantissime varianti di questo piatto, al sugo, fritte, di zucchine, melanzane, le polpette possono essere realizzate davvero in molti modi diversi.

Campania, Vincenzo De Luca impone una zona rossa: ecco dove

Vincenzo De Luca impone una zona rossa in Campania in seguito all'aumento dei casi di Covid-19.C’è un alto rischio che si sviluppi un focolaio di Covid-19 variante...

Oggi noi vogliamo condividere con voi la nostra ricetta, sperando che sia di vostro gradimento.

Ingredienti:

500 gr di carne macinata di suino

2 uova

100 gr di formaggio parmigiano

pane raffermo

latte

prezzemolo

sale

olio E.V.O

passata di pomodoro

basilico fresco

Procedimento:

Per prima cosa mettete a bagno il pane raffermo in 200 ml di latte e lasciate assorbire tutto il liquido.

In una ciotola inserite, la carne macinata, le uova, il formaggio, un pizzico di sale, il prezzemolo tritato e il pane raffermo, strizzato e ben ammorbidito.

Amalgamate per bene il tutto, in modo tale che si formi un composto liscio ed omogeneo, ne troppo morbido ne troppo duro, la consistenza dovrà essere adatta alla lavorazione delle polpette.

A questo punto iniziate a realizzare le vostre palline di carne. Bagnate le mani in modo tale che sarà più semplice arrotolare la carne.

Nel frattempo in una padella antiaderente dai bordi alti mettete a riscaldare la salsa di pomodoro, con un filo d’olio E.V.O. un pizzico di sale e qualche foglia di basilico.

Quando sarà abbastanza caldo inserite le polpette e lasciate cuocere il tutto a fuoco lento per 20 minuti.

Le polpette al sugo sono pronte per essere assaporate. Buon pranzo.