Ricette Facili e Veloci: Pollo al Limone, Ecco Come si Fa

Una preparazione molto facile e veloce, se non avete tanto tempo per approntare pranzo o cena, è certamente è il pollo al limone.

Un secondo piatto semplicissimo da fare, ma anche buonissimo, tanto gusto, magari con i limoni sorrentini o amalfitani, ma anche tanta leggerezza perchè l’apporto calorico è davvero basso.

Gli ingredienti sono solo solo tre, ma davvero si tratta di un ottimo piatto: pensate che ci impiegherete solo una ventina di minuti per fare il pollo al limone.

Spagna – Inghilterra: dove vederla in diretta tv e streaming. Probabili Formazioni

Questa sera andrà in scena l'affascinante sfida tra due nazionali del calcio mondiale ovvero Spagna e Inghilterra. Le furie rosse hanno vinto e convinto nelle prime due gare...

Cercate di usare un pollo nostrano, magari allevato a terra, insomma la provenienza della carne deve essere rintracciabile.

Andiamo a vedere gli ingredienti per la ricetta del pollo al limone per 4 persone.

  • 1 petto di pollo (600 grammi circa)
  • farina
  • 1 limone grande
  • sale
  • Olio di oliva

Procedimento.

Prendete il pollo, avrete comprato del petto di pollo certamente, e tagliatelo a dadini dopo averlo sciacquato abbondantemente sotto l’acqua e dopo aver tolto, se c’è, il grasso.

Prendete poi la farina e versatela in una ciotola, salate a piacere e poi passate i dadini di pollo nella farina, magari mescolando con le mani o con un cucchiaio.

Dopo, in un bella padella grande, scaldate l’olio di oliva, e una volta che sarà ben caldo, mettete a cuocere il pollo a fiamma media, fino a che non saranno cotti quasi completamente.

A 3-4 minuti dalla fine della cottura versate il succo del limone e mescolate; fate dorare bene il pollo.

Togliete il pollo dalla padella quando inizia a scurirsi e a diventare croccante.

Il pollo al limone in genere va servito caldo; se volete, potete aggiungere la buccia di limone grattugiata per dare un tocco di sapore in più.

Questa pietanza può anche essere accompagnata anche da un buon bicchiere di vino bianco.

Come avete visto la ricetta del pollo al limone è davvero facilissima, e, vi renderete conto, anche gustosissima.