Successi e soddisfazioni per la Polisportiva Tramonti, che per il secondo anno consecutivo partecipa al torneo di Praia a Mare organizzato dall’ Udinese, tenutosi nello scorso fine settimana, tra il 14 ed il 16 Giugno. A partecipare sono state sia la categoria 2014 – eliminata in semifinale – che la categoria 2015, alla sua prima esperienza, comunque formativa e positiva sotto tutti i punti di vista.
“Un’esperienza di fondamentale crescita per i nostri ragazzi – commentano dalla Polisportiva – che hanno risposto bene nel campo sia a livello tecnico che caratteriale, mantendendo testa a squadre di realtà molto piu grandi ed importanti di loro, come l’Udinese, e squadre affiliate con la Juventus e Milan“.
Tre giorni intensi, dunque, in cui i ragazzi della Polisportiva hanno saputo fare gruppo, sostenendosi a vicenda, affrontando e superando paure, senza mai mollare o perdersi d’animo.
“La categoria 2015 formata da bambini inizialmente timorosi nella loro primissima esperienza fuori casa, ci ha resi orgogliosi per come hanno reagito in campo e fuori – il commento del Mister Raffaele Apicella – questo è stato solo l’inizio di un lungo cammino insieme, abbiamo intenzione di investire e lavorare bene sui nostri piccoli , che sono sicuro ci daranno grandi soddisfazioni. La nostra categoria 2014 ha combattuto bene fino alla fine, dove purtroppo ci ha visti uscire alla semifinale perdendo sui rigori. Posso dire solo con grande orgoglio che i nostri ragazzi sono stati gli unici tra tante società partecipanti, a non perdere contro la squadra più forte, il Segato, società calabrese affiliata alla Juve, che poi ha vinto il torneo“.
“Siamo felici di ciò che siamo diventati, risultato di grandi sacrifici ed impegno – ha proseguito Apicella – Un ringraziamento particolare a tutti i genitori che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza e che soprattutto ripongono in me fiducia e stima: in particolare al mister Luca Marigliano, che ci ha accompagnati con dedizione e serietà nel nostro lungo percorso – ha aggiunto Apicella – Un grazie particolare va ai responsabili dell’Udinese Academy Cuomo Luigi e Giuseppe Pisani che ci aiutano costantemente mettendo a disposizione della nostra Polisportiva Tramonti la loro esperienza e la loro guida per migliorare i nostri campioncini“.
La scuola calcio termina, dunque, la sua stagione calcistica collezionando un’ulteriore, magnifica esperienza e soprattutto, una grandissima opportunità, ovvero quella di disputare un torneo con osservatori dell’Udinese Academy ed in un contesto molto variegato, che ha visto oltre 400 iscritti alla manifestazione.