Qualche giorno fa è venuta a mancare una delle più grandi istituzioni culturali italiane. Stiamo parlando dell’illustre Piero Angela, un grandissimo scienziato che ha improntato la sua vita sulla conoscenza, trasmettendola a tutti coloro che si sono interessati ai suoi programmi.

A rendere omaggio alla vita e alla figura del padre ci ha pensato Alberto Angela che da sempre cerca di percorrere le sue orme, ottenendo anche lui molto successo.

L’erudito conduttore però avrebbe un conto aperto con Michelle Hunziker. Che cosa è successo fra i due?

Alberto Angela celebra la vita del padre durante i suoi funerali

Fin dal suo esordio in tv, anche Alberto Angela proprio come il padre, è sempre stato apprezzato per le sue doti comunicative e per la sua grande sapienza.

L’uomo è un esperto di divulgazione scientifica e culturale ed è per questo che ha improntato la sua vita seguendo le orme del grande Piero Angela.

Qualche giorno fa l’illustre conduttore di Super Quark è venuto a mancare e, sicuramente, la sua scomparsa ha colpito dritto al cuore milioni e milioni di telespettatori.

In occasione dei suoi funerali, il figlio Alberto Angela ha fatto un lungo discorso per omaggiare il padre. Ha raccontato di come fosse un grande uomo anche fra le mura domestiche e di come gli abbia imparato a non aver paura della morte.

Lo stesso Alberto ha dichiarato che nella loro casa il sapere veniva prima di tutto e per molto tempo gli è perfino parso di vivere accanto a Leonardo da Vinci.

Attacco di Alberto Angela a Michelle Hunziker

A quanto pare, Alberto Angela avrebbe investito con una sonora doccia gelata Michelle Hunziker. Leggendo queste parole sembra quasi che il conduttore scientifico abbia rivolto delle accuse alla svizzera tutto pepe, na così non è.

Lo schiaffo morale c’è infatti stato, ma non come si possa facilmente presumere. Questo si riferisce al panorama degli ascolti che i due presentatori hanno raccolto tutte le volte che si sono scontrati nella stessa serata.

Leggi anche: La dolorosa confessione di Roberta Morise: “Così ho scoperto di essere stata tradita”

In più occasioni infatti, Alberto Angela ha stravinto in termini di share su Michelle Hunziker, nonostante questa portasse sullo schermo trasmissione più comiche e leggere.

La storia però non sarebbe vincolata al panorama televisivo, ma anche a quello di internet. Sembrerebbe che sui social, infatti, i post e i tweet di Alberto superino di gran lunga I like ottenuti da quelli di Michelle.

Leggi anche: Romina Power aveva un amante: la confessione di Al Bano dopo anni

Probabilmente fra i due non esiste alcuna gara, ma fa piacere sapere come, ancora una volta, la cultura venga preferita all’intrattenimento.