Il primo trofeo federale a Pogerola. La frazione di Amalfi può fregiarsi del titolo di campione under15 di calcio a 5 provinciale. Il successo contro il Caselle in Pittari, arrivato domenica al Pala Tulimieri di Salerno, ha certificato il grande percorso di crescita dei giovani con la croce di Malta sul petto.
L’Asd Santa Marina di Pogerola è campione provinciale di calcio a 5. La categoria, quella degli under15, si è distinta in un cammino lungo, fatto di complessità e di fatiche, ma che non ha scoraggiato tecnici e ragazzi. Dieci a tre il finale da Salerno.
Ieri, al Pala Tulimieri, l’ambito riconoscimento è stato consegnato dalle mani del consigliere Stefano Salviati ai ragazzi dell’Asd Santa Marina, rappresentanti della frazione di Pogerola, che hanno superato i pari età del Caselle in Pittari.
Per la categoria under17 da segnalare il trionfo dei ragazzi di Scala al cospetto del Futsal Coast di Amalfi.
I ragazzi terribili, una generazione affamata di successi, agli ordini dei mister Paolillo, Dipino e Nobile, supportati dall’onnipresente vicepresidente Muoio portano a casa il bottino pieno e realizzano il sogno.
Una lunga cavalcata che li ha visti davanti a tutti. Passo dopo passo, partita dopo partita, il sogno è diventato speranza, poi convinzione e poi traguardo. “Si arriva alla finale dopo enormi sacrifici economici e personali, una finale dalla doppia faccia, ad un primo tempo contratto risponde un secondo tempo arrembante e di coraggio…da campioni“, è il messaggio veicolato dalla società amalfitana.
“È doveroso quindi nominare ad uno ad uno i nostri giovani eroi: Angelo Apicella, Mattia Bisogno, Andrea Carrano, Emanuele Chierchia, Andrea Consiglio, Carlo Florio, Cristian Fusco, Giovanni Imperanti,Marco Lucibello, Francesco Maresca, Giovanni Proto,Riccardo Rispoli, Antonio Somma“.
A loro, ai loro mister e a tutto il progetto Asd Santa Marina arriva il ringraziamento di tutta la comunità di Pogerola per il primo trofeo federale della sua storia.