Quando si pensa a Platinette non si può fare a meno di immaginare un mondo di lustrini e paillettes, contornato da un velo di critica e completa sincerità.

Platinette è tutto questo è molto di più ancora, in quanto dietro questa figura altamente appariscente, si nasconde un uomo estremamente sensibile. Scopriamo, dunque, qualche informazione sulla sua vita privata e sul grande trauma che dovuto affrontare.

Chi è Platinette?

Platinette è un personaggio televisivo impersonato da Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, a tutti noto con il nome di Mauro.

L’uomo ha avuto importanti esperienze nella conduzione televisiva e radiofonica, ma è molto portato anche per il canto, tanto che nella sua carriera ha inciso due album. Platinette è apparsa per la prima volta durante una puntata del MaurizioCostanzo Show, quando sul tema delle drag queen se ne sapeva davvero poco.

Con il passare del tempo Platinette diventa sempre più popolare, tanto da apparire in diverse trasmissioni televisive e condurre molti programmi. La ritroviamo infatti né il Maurizio Costanzo Show, Platinissima, il Grande Fratello, Buona Domenica, Bisturi, Domenica Cinque e perfino Amici di Maria De Filippi.

Il suo talento la fa emergere anche nel settore della radio, dove conduce diversi programmi radiofonici deliziando tutti i radioascoltatori. Nel 2014 partecipa insieme a Grazia Di Michele al Festival di Sanremo e successivamente a Ballando con le stelle.

Negli ultimi anni è sempre più raro vedere Platinette in televisione. Tra le ultime apparizioni dell’artista citiamo quella a Il cantante mascherato, dove però non compare come Platinette ma come Mauro.

Platinette e il dolore per la perdita del figlio

Dopo anni e anni di notorietà, Platinette ha deciso di aprirsi al suo pubblico affezionato rivelando un dettaglio di cui nessuno era a conoscenza.

Mauro ha raccontato che quando era molto giovane e non aveva ancora scoperto la sua inclinazione sessuale ,stava con una ragazza, una sua coetanea.

Leggi anche: Fedez e la pace fatta con J-Ax: ecco i motivi che l’hanno spinto a chiarirsi con l’amico di sempre

I due erano soliti trascorrere molto tempo insieme, ma quando avevano appena 17 anni la ragazza rimase incinta. A quanto pare però i colpi di scena non finiscono qua, poiché Mauro e la sua ragazza erano abituati ad uscire con una coppia di amici.

Mauro ha iniziato una relazione con l’altro ragazzo, tenendo la sua fidanzata all’oscuro di tutto. Vista la giovane età e l’assoluta incertezza nei confronti del domani, Mauro e la sua fidanzata decisero di abortire. Platinette non può fare a meno di pensare che se il bambino fosse nato oggi avrebbe quasi 50 anni.

Leggi anche: Avete mai visto Mattia il bellissimo nuovo fidanzato di Gabriel Garko: è molto conosciuto

Allo stesso tempo, si è spesso chiesta se un ipotetico figlio sarebbe stato felice di vederla nei panni della “battona di quinta categoria” come Platinette è solita definirsi. Ad ogni modo indietro non si può tornare, anche se siamo convinti che una parte di Platinette sarebbe stata sicuramente un ottimo padre.