Programmi Tv

Più forti del destino: Arianna riuscirà a ritrovare Camilla e a scappare dal marito?

L’attesa è finalmente finita, poiché da mercoledì 9 marzo è stata trasmessa su Canale 5 la nuova fiction in costume Più forti del destino. La trama dello sceneggiato ruota attorno alla vicenda di tre donne che vivono nella Palermo di fine 800.

Siamo in un’epoca maschilista, dove l’uomo è convinto di essere superiore alla donna. Il genere femminile è quindi è ampiamente sottovalutato e maltrattato, proprio come accade alle tre protagoniste.

Una delle storyline più interessanti di questa nuova fiction riguarda il personaggio di Arianna, una nobildonna vittima dei soprusi del marito. Ecco la sua storia.

Il personaggio di Arianna di Villalba

Arianna di Villalba è una donna dolce e gentile che però ha scelto di sposare il duca Guglielmo, il quale non fa altro che maltrattarla. L’uomo è violento con la donna e ne abusa fisicamente e psicologicamente.

I due hanno una figlia, Camilla, che Arianna ama con tutta se stessa e che tenta di proteggere dalle angherie del marito  Arianna, stanca di una vita di rinunce e maltrattamenti, decide di lasciare il marito in favore di Saverio, un giornalista che la ama davvero.

Scrive quindi una lettera per il fratello che però viene intercettata dal marito: questo non perde occasione per picchiarla ancora una volta. L’uomo ha infatti intuito che Arianna lo vuole lasciare. Per tenerla al suo fianco quindi, fa allontanare la figlia da casa.

Questo getta Arianna nello sconforto più totale, ma la donna decide di non mollare e trovare una soluzione al suo problema. Durante la mostra al cinematografo Arianna approfitta dell’incendio e si finge morta, in modo che il marito smetta di cercarla.

Riuscirà Arianna a scappare dal marito e a ricongiungersi con la figlia Camilla?

Arianna si era allontanata dalla mostra per trascorrere del tempo con  Saverio. Quando però si reca nel capannone si accorge dell’incendio e nella mente le balena un’idea in grado di salvarle la vita.

Leggi anche: Cantante mascherato: sapete quanto guadagna Caterina Balivo? Le cifre

Arianna dunque si finge morta e scappa a casa di Saverio per nascondersi e far perdere le proprie tracce. Qui passa delle ore terribili in attesa di scoprire se i suoi parenti sono sopravvissuti alla mostra.

Secondo le nuove anticipazioni, Saverio e Arianna riusciranno a coronare il loro sogno d’amore, ma dovranno superare diverse prove nel corso della vicenda. I due hanno infatti bisogno di soldi per organizzare la loro fuga e l’unico modo per ottenerli e di ricattare il marito di Arianna.

Leggi anche: Paolo Bonolis e Luca Laurenti: come si sono conosciuti? È incredibile

Sembra inoltre che la nobildonna riesca a rintracciare la figlia e a riaverla con sé, anche se non subito. Quando incontra Camilla infatti, Arianna le dice di pazientare poiché prima o poi si ricongiungeranno. Solamente allora, finalmente, potranno stare insieme per sempre.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

60 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago