Territorio

Andrea Pirlo in Costa d’Amalfi, testimone di nozze per un matrimonio a Conca

Andrea Pirlo da campione del calcio a testimone di nozze d’eccezione per un matrimonio celebratosi ieri, a Conca dei Marini, in Costiera Amalfitana.

A pubblicare lo scatto è stato il parroco della città costiera don Andrea Alfieri, che da molti anni condivide momenti importanti della vita di comunità a mezzo social.

L’ex giocatore, oggi allenatore di successo, è, infatti, amico di vecchia data dello sposo, un broker finanziario originario della Basilicata, che ha sposato una giovane donna parmense con rito religioso.

La coppia di sposi vive stabilmente a New York ma è sin da sempre stata “rapita” dalla bellezza della Costiera Amalfitana, e scegliendo, non a caso, di celebrare proprio nella Divina quello che per antonomasia è definito come “il giorno più bello”. La celebrazione è stata co-officiata da don Luigi Portarulo, parroco della chiesa newyorkese di Nostra Signora di Pompei, e da don Angelo Cipollone, zio dello sposo.

Il banchetto nuziale si è svolto, poi, presso l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, una delle strutture più prestigiose della Divina oltre che più note nel settore della banchettistica.

Andrea Pirlo vanta una lunga storia da giocatore, prima ancora che da allenatore, tanto da essere ricordato come uno dei campioni certamente più noti nell’ambito del calcio italiano.

Classe 1979, la sua carriera da giocatore iniziò nel Brescia già retrocesso, in una breve prestazione al termine del campionato 1994-1995. La sua carriera spiccò il volo, poi, nell’Inter, a partire dal 1998, e, ancor di più, nel 2001 con l’approdo al Milan nel cuore dell’era berlusconiana. E proprio da giocatore della squadra rossonera fu convocato in Nazionale in occasione del Mondiale 2006, facendo parte del gruppo che si aggiudicò il memorabile quarto titolo mondiale per l’Italia.

Dal 2011, Pirlo ha, poi, militato nella Juve, per poi passare, in chiusura di carriera, al New York City tra il 2016 ed il 2017. Allenatore dei bianconeri nel 2020-21, nell’ultimo anno ha guidato il Fatih Karagümrük, club turco di Süper Lig.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

5 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

17 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago