Vip e Personaggi

Chi sono i pirati che hanno dirottato la nave Maersk Alabama nella realtà: nomi e che fine hanno fatto

La nave Maersk Alabama e il suo dirottamento sono stati proprio un caso che avrebbe anche ispirato un film, visto che in circa 200 anni mai dei pirati avevano assaltato una nave mercantile statunitense, ma così successe nel 2009. Si può affermare fin da subito che proprio non si conosce il nome dei quattro pirati che con un motoscafo avrebbero cominciato prima ad abbordare la nave e poi a salirci, prendendo subito dopo in ostaggio il capitano.

Va detto che però, da quello che emerge dai dettagli che sono presenti in rete, tre di questi pirati pare che comunque siano stati uccisi, mentre il quarto pare che fu arrestato. L’episodio, come accennato, accadde nel 2009 e appunto sembra che ispirò anche un film.

La nave Maersk Alabama, pirati

La nave Maersk Alabama fu dirottata dai pirati, che vi salirono nel 2009. Prima di tutto si parla di una nave mercantile che appunto fu assalita da quattro pirati originari della Somalia e tre furono uccisi, mentre uno pare che sia stato catturato e sembrerebbe anche arrestato.

Ti potrebbe interessareChi è Abduwali Muse: età, dirottamento nave, storia vera e cosa fa oggi

La notizia del caso in questione si diffuse a tal punto che poi fu anche realizzato un film in merito e pare anche che la diffusione fu così elevata perché non si era mai sentita la notizia relativa al fatto che dei pirati assaltassero una nave mercantile degli Stati Uniti, dato che era da più di 200 anni che non si verificava un episodio simile.

Pare anche che proprio non ci siano info sui nomi dei pirati somali, ma si sa come già detto che erano quattro e che comunque tre furono uccisi. Oltre a questo sembra che alcuni membri dell’equipaggio si erano nascosti nella sala macchine per riuscire a prendere in ostaggio uno dei pirati. Che altro si sa?

Gli ostaggi

Uno dei pirati era stato preso in ostaggio in quanto gli altri avevano già preso in ostaggio il capitano della nave Phillips e per questo allora alcuni membri dell’equipaggio della nave decisero di catturare uno dei pirati e in questo modo ecco che chiesero lo scambio. I pirati però non rispettarono il patto e dopo aver di nuovo ottenuto il loro amico, cercarono di scappare con il comandante della nave ed erano diretti in Somalia. Sembra che poi una squadra di soccorso però riuscì a salvare il comandante ed ecco che comunque finalmente tutto si risolse per il meglio. Per quanto riguarda poi il titolo del film che fu realizzato ispirandosi a questa storia, questo sarebbe “Captain Phillips – Attacco in mare aperto” del 2013.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

15 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago