Il comico e attore di tante parodie e commedie sexy all’italiana degli anni ’80, Pippo Franco, è stato ricoverato in ospedale con codice rosso. L’urgenza è dovuta proprio per la gravità delle condizioni. La famiglia è molto preoccupata e non ha rilasciato alcuna informazione, anche perché è dalla scorsa notte che l’uomo si trova nel nosocomio.
Intanto è scattata la gara di sostegno dei fans e di altri personaggi che hanno lavorato con Pippo Franco. I social sanno essere delle ancore di salvezza in momenti tanto delicati.
Per cos’è stato ricoverato?
Il comico ora ha 81 anni. Continua a lavorare e spesso si dedica alla sua vita tranquilla che è diventata una missione di beneficenza e di fede. Pippo Franco è molto religioso ed è impegnato nel sociale. Le persone che si sono interessate, nelle ultime ore, al suo stato di salute, sono tantissime.
Dalle prime notizie si è sospettato un’ischemia definita transitoria. Queste sono le forme più leggere di danni celebrali dati dall’alterazione della pressione sanguigna che attraversano il cervello, ma alla sua età, potrebbero facilmente peggiorare e creare danni permanenti.
L’urgenza per Pippo Franco è dovuta proprio a questo, cioè al timore che ci siano dei collassi dei vasi sanguigni con la conseguenza di trombosi. In poco tempo, dopo il ricovero, si è notato che era in pieno svolgimento un ictus che sembrerebbe essere stato fermato dall’intervento di medici e farmaci.
Ciò nonostante i dottori non si vogliano pronunciare. Uno dei fattori che preoccupa principalmente è che, avendo 81 anni, con qualche patologia pregressa, non è possibile sapere ora le conseguenze. Tanto meno si è in grado di prevedere l’evoluzione dell’ictus.
Attualmente il comico è ridotto in condizioni gravissime. Pippo Franco, ricoverato per un’ischemia, che può essere realmente leggera, in poco tempo è arrivato ad essere un ictus.
Leggi anche: Colpaccio di Milly Carlucci: a Ballando con le stelle il famosissimo cantante
Pippo Franco e le sue condizioni
Ora le condizioni di Pippo Franco, da quanto è stato rivelato dagli amici più vicini, per sedare la curiosità del web, sembrano stabili. Sotto osservazione, non è del tutto lucido, disorientato. I medici stanno cercando di prevedere quali saranno le prossime problematiche dell’ictus.
Leggi anche: Lo sfogo di Roberta Capua in diretta: “E’ veramente terribile”
La scorsa notte è stata quella più preoccupante, ma attualmente è sotto controllo. Inutile negare o minimizzare l’accaduto. Pippo Franco è stato ricoverato in gravi condizioni. L’ischemia è una delle più pericolose conseguenze del corpo e spesso esso è improvviso e fulmineo, come un attacco di cuore.
Nei prossimi giorni, se continua ad essere stabile, si potranno fare ulteriori accertamenti e considerare se ci sono dei danni permanenti.
