Qualche tempo fa Pippo Franco è stato vittima di un malore. La notizia ha destato piuttosto scalpore, anche perché sul web si sono diffuse poi delle indiscrezioni che puntavano tutto sulla preoccupazione. Infatti si raccontava che le condizioni del noto personaggio fossero piuttosto gravi.

Ma che cosa c’è di vero in tutto ciò? Adesso abbiamo delle dichiarazioni che arrivano direttamente dal figlio di Pippo Franco, Gabriele, il quale ha accusato i giornalisti sul fatto che avrebbero riferito delle informazioni che non erano corrette. Infatti il figlio Gabriele ha specificato che il padre si stava riprendendo.

Le condizioni di salute di Pippo Franco: che cosa gli è successo

Ulteriori spiegazioni sulle condizioni di salute di Pippo Franco sono state rese sull’ultimo numero di Di Più TV. Infatti il famoso attore e conduttore, secondo le dichiarazioni degli stessi medici, avrebbe avuto quello che in medicina si chiama attacco ischemico transitorio.

Si tratterebbe nello specifico di un ictus di carattere lieve, per il quale il soggetto deve essere posto a molta attenzione. Comunque niente di particolarmente allarmante, insomma, perché, come ha detto il figlio di Pippo Franco, con il tempo le condizioni sono migliorate.

Sul malore che ha colto Pippo Franco si sono espressi anche alcuni conoscenti, i quali hanno dichiarato che sicuramente Pippo Franco avrà fatto come è solito fare in momenti difficili, rivolgendo le sue preghiere e il suo pensiero alla mistica Natuzza Evolo, di cui è molto devoto.

Il rapporto tra Pippo Franco e la devozione per Natuzza Evolo

Sembra proprio che sia una devozione molto forte quella di Pippo Franco nei confronti della mistica Natuzza Evolo, calabrese di origini che è scomparsa nel 2009. Infatti non è la prima volta che Pippo Franco si rivolge a Natuzza.

Leggi anche: “In tutte le posizioni”, Diletta Leotta confessa il suo segreto privato

Lui stesso qualche tempo fa aveva dichiarato che proprio la mistica sarebbe intervenuta per salvare la moglie che era al sesto mese di gravidanza. Pippo Franco ha spiegato che quella della moglie era una gravidanza a rischio e stava per perdere il loro primo figlio, proprio Gabriele.

Leggi anche: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in crisi? La confessione dell’influencer

Secondo il noto attore, il tempo che lui e la moglie hanno trascorso con Natuzza Evolo avrebbe cambiato la loro vita. Infatti è stato un incontro a dir poco miracoloso, visto che dopo aver visto la mistica i medici hanno presto una decisione, che è stata quella di sospendere i farmaci antiabortivi. La moglie di Pippo Franco, Piera, è molto migliorata e Gabriele è stato salvato.