Foto fb
Alessandro Baudo, come ormai tutti sanno, è il figlio di Pippo Baudo rimasto segreto per molti anni ma ora non più. Nel 2000 si è scoperto che oltre a Tiziana, il noto conduttore aveva un altro figlio.
Recentemente Alessandro ha lasciato l’Australia per tornare in Italia e stare accanto al suo papà. L’uomo, che oggi ha 60 anni, ha scritto una lettera molto emozionante a suo padre, avendo scoperto chi fosse all’età di 30 anni. Ma chi è Alessandro Baudo? Scopriamolo insieme.
Alessandro Baudo è nato a Roma nel 1962, dove ha trascorso un’infanzia serena con sua madre Mirella Andinolfi e con Tullio Formosa, dirigente Rai.
Nel periodo in cui quest’ultimo si trasferisce in Canada per impegni lavorativi, Alessandro incontra saltuariamente Pippo, pensando che si tratti di suo zio.
Terminati gli studi e aapprofondire la sua passione per la musica Alessandro decide di andare in Australia. Oggi Alessandro è un musicista e uno speaker raradiofonico che ama condividere su Instagram diverse foto relative alla sua professione.
Il musicista vive attualmente a Terni, dove risiede anche il suo agente, e nel corso della sua carriera ha pubblicato otto dischi.
Prossimamente farà un tour in giro per la Calabria e nel mese di settembre narrerà i dettagli della sua storia in un libro autobiografico.
Quando Mirella Andinolfi intraprese una relazione con Pippo Baudo, era sposata con Tullio Formosa, noto dirigente Rai.
Erano gli anni Sessanta e la donna era in crisi con suo marito da diverso tempo, ma in Italia il divorzio non era ancora stato legalizzato.
All’epoca concepire un figlio fuori dal matrimonio, anche se questo era in crisi, era considerato adulterio. Si scelse, pertanto, di non dire che Baudo era il padre di Alessandro.
Quando nacque Alessandro, Pippo cercava di vederlo spesso facendosi passare per uno zio, senza ma dirgli di essere suo padre.
Leggi anche: Ilary Blasi bacia una donna: tutto accade in diretta tv
In seguito, Tullio Formosa si ammalò e nel 2000, cosciente aver fatto che stesse per morire, disse a sua moglie di rivelare ad Alessandro chi fosse il suo vero padre.
Non ci fu assolutamente bisogno di affrontare battaglie legali e il test del DNA fu solo una formalità: il riconoscimento è stato confermato 20 anni fa.
Leggi anche: Avete visto l’abito da sposa di Flora Canto: stilista, marca e prezzo
Alessandro ha vissuto in Australia fino ad oggi, ma è sempre stato vicino al conduttore con il quale ha un rapporto molto affettuoso.
Pippo Baudo ha anche una figlia 52enne, Tiziana, nata dal primo matrimonio con Angela Lippi, che oggi è la sua manager.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…