Quando parliamo di comicità italiana ci viene in mente subito il duo comico di Pio e Amedeo. Quando loro salgono sul palco hanno la capacità di far ridere tutto il pubblico e non possiamo dire che non ci facciano divertire. Tutti noi sappiamo il loro percorso artistico, ma cosa possiamo dire della loro vita privata? Scopriamolo insieme, ma prima conosciamoli meglio.
Pio e Amedeo: chi sono?
Il duo comico Pio e Amedeo nascono come semplici amici ai tempi delle scuole elementari. Entrambi sono di Foggia e sono nati a soli cinque giorni di distanza. Pio è nato il 25 di agosto del 1983, mentre Amedeo il 20 di agosto dello stesso anno. Oltre a frequentare le scuole elementari insieme, diventano grandi amici anche perché in comune hanno una grande passione: la comicità.
Il loro veri nomi sono Pio D’Antini e Amedeo Grieco ed entrambi si iscrivono all’Istituto Guglielmo Marconi della loro città natale. L’uno però frequenta l’indirizzo di ragioneria mentre l’altro segue un percorso scientifico. Pio, infine, si iscrive all’Università e si laurea in Scienze della comunicazione.
La loro carriera nasce tra villaggi turistici, locali serali e un loro canale di YouTube dove pubblicano video divertenti. Successivamente, vengono notati da casa Rai e subito dopo da Mediaset. Qui, parteciperanno al programma di Zelig, ma l’apice della popolarità la raggiungono con il programma Emigratis.
La loro comicità, simpatia e unicità diventano la chiave vincente e la loro carriera sarà sempre in discesa. Infatti, riusciranno ad approdare anche al cinema con il film Fuggi, fuggi da Foggia, che ha ottenuto un incasso pari a 1 milione di euro.
Vita privata di Pio e Amedeo
La coppia formata da Pio e Amedeo è unica e sono in grado con una semplice freddura e battuta a scatenare una risata incredibile. Della loro carriera e del loro percorso artistico conosciamo ogni dettaglio, ma in molti si chiedono se sono sposati e se hanno famiglia.
Da quanto sappiamo Pio è sposato dal 2016 con Cristina Garofalo che di professione fa la modella e anche lei è di Foggia. Oltretutto, anche la moglie ha tentato di sfondare nel mondo della televisione partecipando al programma Veline in cui è arrivata in semifinale. Dalla loro unione è nata una figlia che hanno chiamato Chiara.
Per quanto riguarda Amedeo, anche lui è sposato con una donna che risponde al nome di Maria Finizio, ma sul suo conto non abbiamo alcuna informazione. Con lei ha avuto due figli chiamati Alice e Federico.

