Chi è Piero Angela: carriera, età, moglie, lauree, vita privata e curiosità

Piero Angela è senza ombra di dubbio uno degli informatori scientifici più conosciuti del panorama televisivo italiano.

Grazie alla sua grande professionalità ha conquistato l’apprezzamento di milioni di persone che lo seguono con affetto.

Chi è Piero Angela: carriera, età, moglie, lauree, vita privata e curiosità

Piero Angela è nato a Torino il 22 Dicembre 1928. Il suo esordio come giornalista arriva nel 1952 quando viene assunto in Rai e lavora come cronista del Giornale Radio.

Chi era Ynés Mexia la donna a cui Google ha dedicato il Doodle oggi

Il Doodle di Google di oggi 15 settembre è stato dedicata a Ynes Mexia botanica messicana.La peculiarità di questa scelta è che nella giornata di oggi non cade...

Il passaggio in televisione è quasi automatico e arriva 2 anni più tardi. Dal 1955 al 1968 è stato corrispondente del Telegiornale, da Parigi e da Bruxelles.

Con Andrea Barbato condusse la prima edizione del Telegiornale Nazionale e fu così che nel 1976 divenne il primo conduttore del Tg2.

E’ stato uno dei fondatori, nel 1989, del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, del quale è stato anche presidente.

Può vantare il Dottorato, Honoris Causa, in ben nove discipline diverse, conferito da vari Atenei italiani.

Nella sua carriera ha condotto tantissimi programmi televisivi tra i quali si ricordano più di tutti Super Quark e Ulisse – Il piacere della scoperta in onda dal 2000. Piero Angela mostrò un presunto autoritratto inedito di Leonardo da Vinci, da lui scoperto nel Codice del volo, in collaborazione con il Professor Carlo Pedretti.

Cittadino onorario di Torino dal 2017, è stato insignito nel 2002 della medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte.

Per quanto concerne la sua vita privata, Piero Angela è sposato con Margherita  Pastore con la quale ha avute due figli: Christine e Alberto.