Il Piccolo Coro di Amalfi ancora una volta protagonista di “E’ sempre Mezzogiorno” su Rai1. Nel corso della puntata di oggi, infatti, è stata consegnata la dolce sorpresa voluta dai piccoli allievi per le maestre Lella Avossa, Amalia Amendola e Maria Buonocore, che li guidano nel loro percorso di formazione insieme all’organista Enzo Alfieri.

 

Regalo, quest’ultimo, realizzato dal pasticciere Salvatore De Riso, che su richiesta di una studentessa del coro, Rita Pansa, che aveva scritto alla conduttrice Antonella Clerici, ha preparato una torta golosa alle fragole candonga.

Il dolce e gradito regalo è stato consegnato da Alfio Bottaro, che sin dalle prime puntate del programma accompagna il pubblico in una serie di ricette e giochi che divertono e incuriosiscono i telespettatori.

Una volta consegnata alle maestre ed all’organista, la torta è stata consumata…coralmente – con tanto di magistrale esibizione dei piccoli cantori ne “Le tagliatelle di nonna Pina”, uno dei cavalli di battaglia del programma della Clerici – ma, soprattutto, particolarmente apprezzata.

Il legame tra due “arti” del territorio, quella dolciaria e quella musicale, non poteva passare inosservato all’ideatrice del programma erede de “La Prova del Cuoco”, che sin dai suoi esordi ha valorizzato la Costiera nelle sue più note sfaccettature..gastronomiche.

Proprio quest’attenzione è valsa alla conduttrice un regalo da parte dei ragazzi del coro amalfitano: un grembiule da cucina a tema, decorato con i colori, i motivi ed il nome dell’antica repubblica marinara.