Programmi Tv

Piccole Donne è ispirato a una storia vera? La verità

Il film Piccole Donne è ispirato a una storia vera? Prima di tutto si può affermare che lo stesso andrà in onda questa sera e si tratta del prodotto cinematografico del 2019, ma in ogni caso ci sono stati altri diversi film che sono stati realizzati in merito a questa storia che proviene dalla mente di Louisa May Alcott, visto che fu lei a scrivere l’opera letteraria “Piccole Donne”, che ha lasciato un’importante impronta nella letteratura americana.

La scrittrice realizzò un primo volume nel 1868 e poi l’anno successivo ce ne fu anche un altro. In tanti si chiedono se il film, che comunque si ispira alla trama del libro, sia però tratto da una storia vera, cioè se la stessa scrittrice comunque si rifaccia a una trama reale, alle vicende di una famiglia reale. Che cosa si può affermare in merito?

Piccole Donne, storia vera?

Il film Piccole Donne è ispirato a una storia vera? Lo stesso andrà in onda questa sera e si tratta del film realizzato nel 2019, che ha avuto un largo successo e che è stato molto apprezzato dalla critica cinematografica. Prima di tutto va detto anche che comunque lo stesso film, come anche quelli che sono stati realizzati precedentemente, è ispirato al libro.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Amy March protagonista di Piccole Donne: storia vera

In effetti è stata Louisa May Alcott a realizzare la storia in due volumi. Il primo ha visto la pubblicazione nel 1868 e il secondo invece nell’anno seguente, come accennato. Tutti i film della storia si ispirano quindi alla trama del libro e in tanti si domandano se comunque la stessa autrice si sia ispirata a una storia reale, per scrivere il romanzo.

Sembra, almeno secondo studi che sarebbero stati volti da alcuni studiosi in merito all’opera letteraria, che forse la stessa autrice possa aver descritto le vicende della famiglia in cui ci sono queste quattro “piccole donne”, che sono quattro sorelle, ispirandosi forse a lei stessa e alla sua famiglia.

Altri dettagli

Sembra anche che il film, come anche il libro, siano molto apprezzati, anche perché quello che attira molto l’attenzione del pubblico risulta essere proprio il modo in cui tutto viene mostrato, in cui tutto è costruito. Le quattro sorelle protagoniste hanno caratteri diversi e ognuna ha dei sogni da voler realizzare.

Durante la loro adolescenza cercano anche di maturare e di crescere e siccome la stessa autrice del libro aveva altre tre sorelle, si pensa che tutta questa storia che lei abbia scritto, come accennato si riferisca a se stessa. Per questo, ecco che comunque pare che sia anche in parte tutto collegato alla vita della stessa autrice.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

9 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

15 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago