Nei giorni scorsi è stata inaugurata a Salerno Piazza della Libertà, un’area di 31mila metri quadri che può ospitare 100 mila persone.
Il governatore De Luca ha annunciato che quella appena inaugurata è una delle piazze più grandi d’Italia, andiamo a scoprire la classifica stilata da Travel365.
In testa una piazza campana, per la precisione si tratta di Piazza Carlo III di Borbone con i suoi 130mila metri quadri. Questa piazza è famosa perché al suo interno si trova la Reggia di Caserta.
In seconda posizione Piazza Castello a Milano con i suoi 95mila metri quadri. Il nome della piazza deriva dal Castello Sforzesco uno dei monumenti più importanti della città di Milano.
In terza posizione Piazza Prato Della Valle di Padove grande oltre 88mila metri quadri. Seguita dal Largo Marinai d’Italia (78.500 mq) e da Piazza della Repubblica (73.500 mq) entrambe a Milano.
Al sesto posto un’altra piazza campana si tratta di Piazza Garibaldi a Napoli con i suoi 70mila metri quadri.
Per quanto concerne due simboli di Roma ovvero Piazza Vittorio Emanuele e (55mila metri quadri) e Piazza del Colosseo (45.500 metri quadri) occupano il 10° e 11° posto in questa particolare classifica.
Per quanto concerne Piazza della Libertà di Salerno è inserita al 17° posto in questa graduatoria con i suoi 31mila metri quadri.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…