Domenica 1 ottobre, alle 11,00, si inaugura la nuova piazza Amendola a Vietri sul Mare.
Completamente ristrutturata, la nuova piazza è una vera e propria opera d’arte che sarà restituita alla fruizione di tutta la cittadinanza.
Un restyling, quello della piazza vietrese, fortemente voluto dall’amministrazione comunale del sindaco Giovanni De Simone e realizzata su impulso dell’assessorato ai lavori pubblici, guidato da Marcello Civale.
Nell’anticipare tutti gli aspetti innovativi della piazza che saranno illustrati ai cittadini che prenderanno parte all’inaugurazione, i membri dell’amministrazione hanno evidenziato tutta la loro soddisfazione per il completamento dei lavori di uno degli angoli più belli e caratteristici della città della ceramica.
«L’amata piazzetta verrà restituita ai vietresi e ai tanti turisti che la animano più bella che mai – hanno annunciato il sindaco Giovanni De Simone e l’assessore ai Lavori Pubblici Marcello Civale – Un’elegante balconata sul mare, spalancata, tra sole e natura, sul golfo di Salerno. Ma soprattutto impreziosita da decorazioni in ceramica come le sirene di Gambone realizzate in cotto pesto ceramica. Così si presenta piazza Amendola a Vietri sul Mare dopo un importante intervento di restyling. Il progetto di riqualificazione ha, infatti, trasformato in un’opera d’arte “en plein air”; in quello che sarà uno dei posti più belli».
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…