Il comune di Cetara organizza quattro navette gratuite per favorire gli spostamenti da e per il cimitero comunale. L’iniziativa utile per agevolare la viabilità sul territorio in occasione del primo e due novembre. Via Salvo D’Acquisto e via Cimitero, circolazione e sosta vietata. Le limitazioni. Gli altri piani del comprensorio costiero.

Cetara commemora i suoi defunti nelle giornate del primo e del due novembre. Per tale motivo, in previsione della forte affluenza di visitatori, è stato predisposto un dispositivo di viabilità sostenibile, che mette a disposizione dei cittadini un servizio navetta gratuito per raggiungere la struttura cimiteriale.

Quattro le navette in servizio dalle 7 alle 19, con partenze da piazza Europa, piazza Martiri Ungheresi e piazza Manfredi Nicoletti. Per agevolare i visitatori provenienti dai comuni limitrofi viene resa gratuita la sosta dei veicoli nell’area di parcheggio a pagamento in piazza Nicoletti.

Per consentire l’efficace funzionamento del dispositivo, è vietata la circolazione di tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia su via Salvo D’Acquisto e via Cimitero. A esclusione di diversamente abili e residenti negli indirizzi di via parco degli Ulivi e via Salvo D’Acquisto.

I veicoli sopracitati devono osservare il percorso a senso unico con direzione:

– all’andata > S.S. 163 > Via Salvo D’Acquisto, altezza Fuenti > Cimitero.
– al ritorno > Cimitero > Via Salvo D’Acquisto > Parco degli Ulivi > S.S. 163

È inoltre vietata la sosta di tutti i veicoli su entrambi i lati delle due strade, via D’Acquisto e Via Cimitero, e su tutto il piazzale antistante il Cimitero per permettere la manovra ai bus navetta.

A Maiori, invece, è stata istituita una zona a traffico limitato lungo la strada che dall’Amalfitana conduce al piazzale del cimitero. Bus navetta gratuiti in partenza dal centro e dalla frazione di Erchie. Qui il dettaglio completo.

Parimenti ad Amalfi sono stati registrati servizi navetta per agevolare le affluenze. L’ascensore pubblico diretto al Cimitero Monumentale sarà ad accesso gratuito nelle giornate da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre. Ampliati gli orari di apertura. Qui il dettaglio.

Change privacy settings
×