Site icon AmalfiNotizie.it

Perdita di gas tra Agerola e Pimonte, riapertura traffico e ripristino forniture

Riapertura al traffico veicolare della Ss 366 e ripristino fornitura di gas. I tecnici hanno reso sicura la zona in località Ressico dopo l’imponente nube di ieri, scatenata da una fuga di gas. I vigili del fuoco – nonostante operassero con condizioni meteo avverse – hanno riportato la situazione alla normalità già nella tarda serata di ieri.

Riaperta al traffico la strada che da Agerola porta a Pimonte. Nel tardo pomeriggio di ieri una nube densa si era stagliata a Ressico – nel comune di Pimonte – preoccupando inevitabilmente la popolazione. Sul posto, fin dai primi minuti, presenti i vigili urbani di Pimonte e i Vigili del Fuoco, nonché i tecnici. I caschi rossi si sono prodigate a tranquillizzare tutte le persone in coda, invitando a rimanere ferme nel traffico con il motore spento.

Alle ore 19 di ieri, quando la situazione era ancora incerta, il Comune di Agerola ha attivato un bus della Sita – con partenza dalla piazza di Pimonte – per fare rientro ad Agerola attraverso il percorso di Sorrento. Un’ora più tardi i tecnici – individuata la perdita – hanno chiuso il gas sulla condotta principale che serve anche Agerola. Questo, per il tempo strettamente necessario alla riparazione del guasto.

Contemporaneamente, ragazzi, pendolari e turisti – rimasti bloccati a causa del guasto sulla condotta gas a Pimonte – facevano ritorno alle proprie abitazioni. Lodevole gesto di albergatori e associazioni di Pimonte, che hanno offerto riparo dalla pioggia e dato ristoro a tutti in attesa che la situazione tornasse alla normalità. Cosa che, grazie allo straordinario lavoro di tecnici, vigili del fuoco e vigili urbani, è avvenuto intorno alle 22

Exit mobile version