YouTube
Qual è il tuo rapporto con lo smartphone? La maggior parte di noi, da quando la tecnologia ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, non riesce proprio a separarsene. Ma a volte possono capitare le cose più strane, che ci costringono a rivedere le nostre esigenze in termini di utilizzo del cellulare.
Ce lo dimostra la storia di Owain Davies, un ragazzo che è stato suo malgrado protagonista di una storia davvero speciale che riguarda proprio il suo smartphone. Ma vediamo che cosa esattamente è successo.
Owain e un suo amico si trovavano nei pressi di Cinderford, nelle vicinanze del fiume Wye. I due stavano partecipando ad una festa di addio al celibato che si svolgeva in canoa proprio sul fiume. Improvvisamente i due sono precipitati in acqua e il ragazzo si è subito accorto di aver perso lo smartphone.
Ma naturalmente, come è facile immaginare, dopo essere caduti in acqua era estremamente difficile riuscire a trovare il telefono. Quindi si è dovuto rassegnare ad un dato di fatto, ovvero che non era più possibile riavere indietro il suo iPhone.
Certo non deve essere stata un’esperienza piacevole, da un lato per il valore affettivo, ma anche per quello economico del telefono stesso. E poi pensiamo ai tanti dati che poteva avere memorizzato sullo smartphone. Un vero disastro da questo punto di vista.
Dopo dieci mesi è successo un episodio che ha dell’incredibile. Infatti un uomo che stava facendo una gita in canoa con la sua famiglia proprio nelle acque dello stesso fiume è riuscito a ritrovare l’iPhone.
Leggi anche: Troppo tempo davanti al computer? Può influire sulla durata della vita
Inizialmente sembrava impossibile che il telefono potesse riaccendersi dopo tutto quel tempo, ma ha deciso comunque di fare lo stesso un tentativo. L’uomo che ha ritrovato il telefono lo ha pulito, l’ha trattato con un getto di aria compresso e l’ha lasciato un’intera notte ad asciugare.
La mattina dopo, quando l’ha riacceso, non riusciva a credere a ciò che aveva visto. Infatti il telefono era perfettamente funzionante. A questo punto bastava soltanto ritrovare il proprietario.
Leggi anche: Puoi mangiare il cioccolato in estate? Ecco quello che devi sapere
Quindi l’uomo ha utilizzato alcune foto trovate dentro il cellulare per pubblicarle su Facebook. Le foto sono state viste dalla fidanzata del giovane che lo aveva perso, che quindi lo ha potuto recuperare.
È incredibile come il telefono, dopo dieci mesi trascorsi sott’acqua, sia risultato perfettamente funzionante.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…