Marco Liorni è un amatissimo conduttore televisivo che con il tempo ha saputo aggiudicarsi ampio spazio nella televisione italiana. Questo è il suo lavoro, ma sapete in cosa è laureato? Vi stupirà, ma prima di rivelarlo conosciamolo meglio.
Marco Liorni, qualcosa di lui
Marco Liorni nasce nel 1965, più precisamente il 6 agosto a Roma. Sin da bambino ha la passione per lo spettacolo tanto da “costringere” suo fratello Gianluca a costruire con lui delle finte scenografie e sipari con i libri e i soldatini. Questo grande amore, con il tempo riuscirà a trasformalo in un vero e proprio lavoro, approdando in radio.
In molte occasioni Liorni ha confidato di essere cresciuto con molte paure e ansie, probabilmente trasmesse dai genitori anch’essi con questo lato caratteriale. Nonostante ciò il suo rapporto con loro è sempre stato molto forte e dopo la morte del padre Massimo (2014) ha rafforzato maggiormente quello con sua madre.
Dopo un primo momento delle radio locali, Marco Liorni è riuscito ad approdare a RDS e poco dopo in televisione al timone di Cronaca Nera e Domenica tutto Gol. Da questo momento inizia una carriera tutta in discesa per il giovane timido di un tempo. Lo vedremo infatti a Verissimo, Angeli, come inviato a Grande Fratello e Saranno Famosi.
Per quando riguarda la sua vita privata, Marco è sposato con Giovanna Astolfi dal 2014 dopo ben tredici anni di fidanzamento. La cerimonia è avvenuta negli Stati Uniti e qui in Italia la notizia è giunta solo un anno dopo. Insieme hanno anche due figlie, Viola ed Emma, ma il conduttore è padre anche di un altro figlio. Nicolò è il nome del suo primogenito avuto dal precedente matrimonio con una certa Cristina avvenuto nel 1995.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli scatenata: questa volta se la prende con Rossella Erra
Sapete in che cosa è laureato Marco Liorni?
Marco Liorni è uno dei volti più apprezzati della televisione italiana, non solo per la sua professionalità, ma anche per il suo garbo e il modo di fare molto accondiscendente. La sua gavetta è stata molto lunga anche dovuta alla timidezza che lo ha caratterizzato per molti dei suoi anni. I suoi genitori lo hanno sempre sostenuto nelle sue scelte, ma avevano un grande desiderio. Sognavano infatti che il figlio avesse un buon titolo di studio.
Leggi anche: Manuel Bortuzzo ha trovato l’amore: la confessione della nuova fidanzata
Marco li ha infatti accontentati. Dopo aver conseguito il diploma si iscrive all’Università di Scienze Umanistiche in cui si è laureato con un’ottima valutazione nel 1980. Per lui il percorso di studi non è stato affatto un peso perché ha sempre avuto la passione per tutto ciò che riguarda le persone e le relazioni tra loro.