Striscia la Notizia, il famoso TG satirico di Canale 5, è una trasmissione che resiste indubbiamente al passare del tempo. Sono ormai molti anni che questo programma TV va in onda, riscontrando sempre parecchio successo da parte del pubblico.
Il programma di Antonio Ricci deve il segreto del suo successo anche alla capacità di rinnovarsi continuamente, pur mantenendo la forma originaria che piace al pubblico. Ed è proprio in tema di novità che si parla dell’arrivo di un conduttore d’eccezione per Striscia la Notizia. Vediamo di chi si tratta.
Zlatan Ibrahimovic a Striscia la Notizia
A Striscia la Notizia arriverà nelle vesti di conduttore Zlatan Ibrahimovic. Ne è stata data notizia ufficiale dal sito del programma, che conferma come ormai la decisione sia stata presa in questo senso. Ibrahimovic dovrebbe arrivare da questa settimana.
Sarà soltanto inizialmente una specie di esperimento, ma alcuni non l’hanno vista soltanto come una partecipazione casuale. Infatti la settimana scelta per la partecipazione del famoso calciatore coincide proprio con quella dei Mondiali 2022.
D’altro canto è stato appurato anche che la normale programmazione della rete subirà delle modifiche consistenti per lasciare spazio alle partite.
Mediaset sembra essere davvero intenzionata a fare di tutto per fare in modo che non perda ascolti. Quindi ha ideato questa rivisitazione anche di Striscia la Notizia, in modo che il pubblico possa essere particolarmente attirato dalla presenza di un calciatore così popolare.
Una scelta sicuramente non di poco conto, perché si sa che i Mondiali di Calcio attirano l’attenzione di molti e sono capaci di catalizzare l’auditel verso una direzione specifica. Poi quest’anno, poiché i Mondiali si disputano in Qatar, l’attenzione è ancora più alta, visto che questa nazione è stata criticata molto anche per quanto riguarda il tema dei diritti umani.
Per quanto tempo ci sarà Ibrahimovic?
Molti hanno accolto di buon gusto la presenza di Zlatan Ibrahimovic dietro il bancone del TG satirico di Antonio Ricci. Però cominciano già ad esserci i primi interrogativi, perché davvero molti si chiedono se sarà soltanto un caso isolato e se il calciatore rimarrà soltanto per un tempo strettamente limitato.
Leggi anche: “Sono stata licenziata da Striscia la notizia”: la Velina racconta tutto
Chissà se ci possa essere anche la possibilità di mantenerlo più a lungo in questo suo ruolo. È difficile dirlo, anche perché Mediaset vuole valutare la formula più conveniente a seconda dell’effetto che potrà avere in termini di ascolti questa novità nelle prime puntate.
Leggi anche: Striscia la Notizia, perché Vanessa Incontrada e Alessandro Siani hanno lasciato la trasmissione
Per il momento non ci resta che vedere come se la caverà Zlatan Ibrahimovic, che debutterà a Striscia la Notizia oggi, lunedì 21 novembre, insieme a Sergio Friscia e a Roberto Lipari.
