Foto Facebook
Non possiamo non conoscere Wilma De Angelis poiché è uno dei volti più famosi e storici della musica italiana. La sua carriera ha sempre richiamato il romanticismo del Bel Paese ed è, ancora oggi, un ottimo punto di riferimento per molti.
Sapevate che non ha mai avuto figli? In un’intervista rilasciata non molto tempo fa, ha anche spiegato il motivo per il quale non ne ha mai avuti. Ecco i dettagli.
Wilma De Angelis nasce nel 1931, più precisamente l’8 di aprile a Milano. La musica è la sua passione più grande sin da piccolissima e nonostante i primi anni sono stati duri per il periodo fascista, la De Angelis coltiva questo amore.
La sua famiglia era molto unita e ha avuto un fratello chiamato Aldo, scomparso nel 2020 a causa del Covid. La sua carriera prende avvio nel 1956 dopo aver fatto una lunghissima gavetta nei locali lombardi. Esordisce nel mondo dello spettacolo quando viene eletta Reginetta del jazz a Boario Terme.
Dopo poco tempo viene chiamata in radio che le consentirà di approdare sul piccolo schermo. Inizia così a condurre Buone vacanze e la sua fama, da quel momento, raggiunge obiettivi incredibili. Partecipa poi a diverse edizioni di Canzonissima e questo le consentirà di duettare con la mitica Mina.
Nel 1960 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo e ci ritornerà anche l’anno dopo quando propone il brano Patatina. Oltre ad averle dato grande fama, da quella sera lei stessa verrà soprannominata Patatina della musica italiana.
Da questo momento la sua carriera è caratterizzata da un successo dietro l’altro e Wilma sarà uno dei volti più richiesti della televisione.
Per quanto riguarda la sua vita privata, per moltissimi anni, circolavano voci secondo le quali la cantante avrebbe avuto una relazione clandestina con un uomo sposato per moltissimi anni. Nel 1976 decide di chiudere per sempre questa storia che era persino diventata troppo pericolosa. Infatti, era diventata una delle più care amiche della moglie che aveva tre figli con quest’uomo.
In realtà, tutti sapevano di questa storia, ma Wilma ha sempre ammesso che per lei andava bene così considerato che non aveva mai avuto intenzione di sposarsi. Ad oggi, la De Angelis ha un fidanzato (e non marito come sottolinea a chiare lettere) di nome Gianni ed è più giovane di lei di 10 anni.
I due si conoscono nel 1994 e di comune accordo hanno deciso di vivere come eterni fidanzati. Ha infatti raccontato che ognuno vive nella propria casa e molto spesso si incontrano per pranzi o cene. Lei si ferma da lui o lui da lei, ma ognuno vive per conto proprio.
C’è qualcosa però che manca nella vita di Wilma e rimarrà il suo più grande rimpianto, ossia quello di non aver avuto figli. In realtà non ha mai svelato se il fatto di non averne sia legato ad un fattore fisico piuttosto che decisionale. Resta di fatto che ormai è troppo tardi, ma può continuare a godersi l’amore del suo Gianni.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…