Veronica Pivetti, conosciutissima attrice sia sul grande che sul piccolo schermo, ha raccontato perchè non ha mai avuto figli.

Chi è Veronica Pivetti

Veronica Pivetti è una nata il 19 febbraio 1965 a Milano. Ha iniziato la sua carriera molto giovane come doppiatrice di cartoni animati per programmi televisivi come Bim bum bam su Italia 1, prestando la sua voce a personaggi famosi come Crilin in Dragon Ball e Lincoln in I favolosi Tiny.

Negli anni ’90, Pivetti ha iniziato a recitare in film e serie televisive, facendo il suo esordio cinematografico nel film Viaggi di nozze diretto da Carlo Verdone nel 1995. Nel 1998, ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigová. Ha anche recitato nella popolare fiction televisiva Commesse su Rai 1, che ha visto la sua rinnovazione per una seconda stagione nel 2002.

Ti potrebbe interessareChi è Giordana la compagna di Veronica Pivetti: la verità sul loro rapportoVeronica Pivetti

Pivetti ha continuato a lavorare in diversi film e serie televisive nei primi anni del nuovo millennio, tra cui la miniserie televisiva della Rai L’attentatuni – Il grande attentato nel 2001 e la commedia L’amore non basta del 2005. Ha anche interpretato il ruolo della compagna di Gigi Proietti nella quarta e quinta stagione de Il maresciallo Rocca e nella miniserie conclusiva Il maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia del 2008.

Nel 2010, Veronica Pivetti ha recitato come protagonista nella serie televisiva La ladra e ha condotto il programma televisivo Fratelli e sorelle d’Italia su LA7 dal 2011. Nel 2012, ha preso il posto di Neri Marcorè nella conduzione del programma di Rai 3 Per un pugno di libri ed è tornata a interpretare il suo ruolo nella quarta stagione di Provaci ancora prof!.

La Pivetti ha fatto il suo debutto come regista con il film Né Giulietta, né Romeo. Oltre alla sua carriera di successo nello spettacolo, è stata anche sposata con l’attore e conduttore radiofonico Giorgio Ginex dal 1996 al 2000.

Più di recente, Veronica Pivetti ha partecipato alla prima puntata di Canzone Segreta su Rai 1, dove è stata sorpresa dal suo amico Paolo Conticini, che le ha dedicato la canzone “Uno su mille” di Gianni Morandi. Le parole di Conticini per la collega hanno commosso Pivetti fino alle lacrime.

Veronica Pivetti: vita privata e figli

In un’intervista Veronica Pivetti ha anche parlato della sua relazione con una donna che lei definisce una cara amica, sottolineando l’importanza di seguire i propri sentimenti e di essere liberi riguardo alle proprie pulsioni sessuali. Pivetti ha affermato che non considera questa relazione un amore, ma la definisce come il rapporto più profondo che abbia mai avuto nella sua vita.

L’attrice ha raccontato della scelta di non avere figli in un’intervista: “Non ho un senso materno per i bambini e sono felicissima di non aver avuto figli. Ovviamente rispetto chi fa scelte diverse dalla mia. Credo che attorno alla maternità ci sia una forte retorica. Non credo che una donna per sentirsi realizzata debba per forza diventare mamma. Non dimentichiamoci che fare il genitore è il mestiere più difficile che ci sia. Io ne svolgo già uno sufficientemente complicato, che mi sono scelta e che amo, e al quale sono felicissima di dedicare tutte le mie energie e la mia passione. Ho poi i miei meravigliosi cani: che cosa mi manca“.