Maurizio Costanzo ci ha lasciati lo scorso venerdì e la sua morte è stata del tutto inaspettata. Il giornalista era ricoverato presso una clinica di Roma, ma le sue condizioni non erano così gravi. Considerato che Maria De Filippi ha in mano diversi programmi del palinsesto di Mediaset, si è pensato di cambiare la programmazione giorno per giorno.
La scomparsa di Maurizio Costanzo
Il grande giornalista, Maurizio Costanzo, era da diverso tempo che si trovava ricoverato in una clinica di Roma. Nonostante le sue condizioni di salute non fossero così gravi, aveva dovuto subire un intervento e si stava riprendendo. Purtroppo però, venerdì 24 febbraio 2023, il suo cuore non ha più retto ed è venuto a mancare all’età di 84 anni.
Il suo feretro è stato portato nella camera ardente del Campidoglio dove una folla incredibile si è presentata per rendergli omaggio. Maria De Filippi e il figlio Gabriele non hanno mai abbandonato il loro posto e hanno stretto la mano a tutti coloro che si sono presentati per un ultimo saluto. Non solo personaggi noti al mondo dello spettacolo, ma anche gente comunque affezionata al paroliere di Mediaset.
Ciò che ha fatto per la televisione non ha precedenti ed è per questo che verrà ricordato con grande affetto e soprattutto stima. Nel suo programma Maurizio Costanzo Show, si sono affrontati grandi temi, soprattutto spinosi ed è stato uno dei primi a far emergere scomode verità.
La sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole anche perché non ci si aspettava un risvolto di questo tipo. Ieri, lunedì 27 febbraio 2023, si sono svolti i funerali e a presenziare sono stati in tantissimi. Ma cosa ne sarà dei programmi gestiti e presentati dalla moglie? Quando torneranno in onda?
Perché non ci sarà Uomini e Donne?
Nonostante i programmi di Maria De Filippi non siano in diretta, ma registrati, i vertici Mediaset hanno pensato comunque di non mandarli in onda almeno per qualche tempo. Qualcuno aveva ipotizzato che Uomini e Donne potesse tornare già da oggi, 28 febbraio, ma probabilmente si è pensato che non fosse una buona idea.
Per questo motivo verrà trasmessa una fiction che sta avendo un grande successo in questo ultimo periodo. La puntata di venerdì scorso di Buongiorno Mamma è stata annullata per dare spazio ad uno speciale su Maurizio Costanzo e partirà come di consueto alla fine di questa settimana. Ma oggi, cancellando la puntata di Uomini e Donne, troveremo la replica della seconda puntata della fiction di Raoul Bova.
Quindi dalle ore 14.10 su canale 5 avremo modo di rivedere la seconda puntata che era andata in onda venerdì 17 febbraio 2023. L’appuntamento si concluderà intorno alle 16.45 quando partirà la sezione pomeridiana dedicata al Grande Fratello Vip. Oltre a Uomini e Donne, anche Amici subirà un arresto provvisorio in attesa di nuove direttive.

