Domani 2 giugno non andrà in onda il consueto appuntamento con Un Posto al Sole. Scopriamo il motivo della decisione della Rai.
Cambiamenti nel palinsesto di Rai3
In una sorprendente svolta degli eventi, la famosa soap opera italiana, Un Posto al Sole, vedrà il suo consueto appuntamento saltare il 2 giugno 2023. Gli affezionati telespettatori che seguono le avvincenti vicende ambientate a Palazzo Palladini, dovranno aspettare un giorno in più per la prossima puntata. Ma quali sono le ragioni di questo cambio di programmazione? Scopriamolo insieme.
Un evento sportivo prende il posto della soap
Il 2 giugno 2023, giorno della Festa della Repubblica italiana, Un Posto al Sole cederà il suo spazio a un importante evento sportivo. A partire dalle ore 20:00, Rai3 trasmetterà la terza tappa della Diamond League 2023, una competizione di atletica leggera organizzata dalla World Athletics. L’evento, intitolato Golden Gala Pietro Mennea, sarà trasmesso in diretta dallo Stadio Luigi Ridolfi di Roma e occuperà la fascia oraria fino alle 22:00 circa. Nessuna ulteriore modifica è prevista per il palinsesto della rete.
Il ritorno di Un Posto al Sole
Un Posto al Sole tornerà regolarmente in onda il 5 giugno 2023. C’è anche la possibilità che l’episodio saltato venerdì 2 giugno venga recuperato il 9 giugno 2023, attraverso un doppio appuntamento. Al momento, non c’è ancora certezza in merito alla trasmissione di una puntata doppia, ma ne avremo conferma con la pubblicazione della nuova programmazione Rai per la settimana dal 5 all’11 giugno 2023.
Gli anticipi delle prossime puntate
Nelle puntate che andranno in onda dal 5 all’11 giugno 2023, si prevedono svolgimenti drammatici. Lara Martinelli si troverà in una situazione difficilissima con Ida, la vera madre di Tommaso, che minaccia di rovinare i suoi piani e di svelare la verità a Roberto. Marina potrebbe decidere di ritornare a Napoli e allearsi con Ida, mentre Mariella e Guido, una volta tornati a casa, potrebbero riconciliarsi con Cerri. Manuela, attratta da Costabile, potrebbe trovare il coraggio di voltare pagina dopo la delusione subita da Niko, mentre Giulia entrerà in un periodo molto triste, segnato dall’addio ad Angela, Franco e Bianca.

