Programmi Tv

Perché Un Passo dal Cielo finisce prima? La verità

Un Passo dal Cielo, giunto ormai alla settima stagione, sta per terminare anche nell’edizione di quest’anno. Nella prima serata di Rai 1 del 4 maggio, infatti, possiamo vedere la sesta puntata di questa serie. E sembra proprio che la programmazione preveda che quella del 4 maggio sia l’ultimo appuntamento della stagione per quanto riguarda la messa in onda di giovedì.

Mancano, infatti, tre puntate alla fine della settima stagione di Un Passo dal Cielo e la televisione di Stato ha deciso di apportare dei cambiamenti in relazione ai giorni di messa in onda di questa fiction. Tutto questo accade per un motivo ben preciso, scopriamo di che cosa si tratta nello specifico.

La programmazione degli ultimi episodi di Un Passo dal Cielo

La decisione è stata presa dalla Rai in seguito all’acquisizione in esclusiva dei diritti che riguardano la competizione sportiva dell’Europa League. Visto che le prossime partite di calcio di questo evento si svolgeranno proprio di giovedì sera, Rai 1 ha scelto di cambiare il giorno della programmazione degli episodi di Un Passo dal Cielo.

Ti potrebbe interessareUn passo dal cielo, Gregorio come scoprirà il legame tra Manuela e la morte della moglie? La verità

La serie che vede come protagonisti Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello viene mandata in onda con la sesta puntata giovedì 4 maggio. Si tratta dell’episodio che ha come titolo Nido d’amore. Dalla prossima settimana, poi, verrà messo in atto lo spostamento della programmazione.

Questo verrà messo a punto proprio per lasciare spazio, nelle prossime settimane, alle gare calcistiche di Europa League. Stiamo parlando delle partite tra Juventus e Siviglia e tra Roma e Bayer Lekeverkusen, che verranno trasmesse proprio nella prima serata del giovedì su Rai 1, in chiaro.

Un Passo dal Cielo 7, che nella programmazione Rai occupava il giovedì sera e doveva concludersi il 18 maggio, vede un anticipo delle ultime due puntate. La settima puntata della fiction sarà mandata in onda domenica 7 maggio, invece dell’11 maggio, mentre l’ottava puntata, che è l’ultima della stagione, sarà trasmessa sulla prima rete della Rai lunedì 8 maggio, invece del 18 maggio.

I prossimi appuntamenti di Europa League

I telespettatori appassionati di calcio avranno così la possibilità di seguire le semifinali di Europa League su Rai 1. Il primo appuntamento con lo sport è proprio quello di giovedì 11 maggio, a partire dalle ore 21, con la gara tra Juventus e Siviglia. Una settimana dopo è possibile vedere la sfida di ritorno della gara tra Roma e Bayer Leverkusen, anche in questo caso a partire dalle 21.

Se almeno una delle squadre del nostro Paese raggiungerà la finale della competizione europea, la finale dell’Europa League sarà mandata in onda sempre su Rai 1, in diretta, nella serata del 31 maggio.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

6 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

18 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

24 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago